Il Valencia di Florenzi e Kondogbia cade con l'Athletic Bilbao

Finisce 2-0 con la doppietta di Raul Garcia al Mestalla, stesso risultato anche del Granada in casa dell'Alavés. Ok il Villarreal, 0-0 tra Valladolid e Levante
Il Valencia di Florenzi e Kondogbia cade con l'Athletic Bilbao© Getty Images
2 min

SPAGNA - Nella 33esima giornata di Liga non bastano Florenzi e Kondogbia al Valencia per vincere in casa contro l'Athletic Bilbao, trascinato dalla doppietta di Raul Garcia che segna un gol per tempo (al 13' e al 47') e lancia la squadra di Garitano a 48 punti in settima posizione. Florenzi resta in campo fino all'84', poi viene sostituito da Vallejo. Sempre in trasferta e con lo stesso risultato vince anche il Granada in casa dell'Alavés, un 2-0 firmato da Antonin e Soldado (25' e 49'). L'Alavés resta coinvolto nella lotta per non retrocedere, mentre il Granada raggiunge proprio il Valencia ottavo a 46 punti.

Il tabellino di Valencia-Athletic Bilbao

La classifica della Liga

Il calendario della Liga

Ok il Villarreal, pari Valladolid-Levante

Il Villarreal non si ferma e continua ad inanellare risultati utili: sei di fila dalla ripresa del campionato (5 vittorie e 1 pareggio). Gli uomini di Javi Calleja battono il Betis per 2-0 in trasferta e continuano a sognare l'Europa che conta. Attualmente il Villarreal è quinto a 54 punti, ma con sole tre lunghezze di distanza dal Siviglia (quarto). Nella sfida del Benito Villamarin il grande protagonista è Gerard Moreno con una doppietta, il primo gol su rigore e il secondo su assist dell'ex Milan Carlos Bacca. Nell'altra sfida non vanno oltre lo 0-0 il Real Valladolid e il Levante. Spicca a pochi secondi dal triplice fischio,il rigore fallito da Unal: un pari che non serve a nessuno, in particolar modo ai padroni di casa che rimangono quattordicesimi, ma con un buon margine sulla terzultima (+7 sul Maiorca). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA