Benzema e Asensio riportano il Real Madrid a +4 sul Barcellona

I blancos si sbarazzano dell'Alavés rispondendo ai blaugrana e ristabilendo il gap in classifica. Vince anche il Granada contro la Real Sociedad
Benzema e Asensio riportano il Real Madrid a +4 sul Barcellona© EPA
2 min

MADRID - Nel 35° turno della Liga il Real Madrid vince contro l'Alavés (ottavo successo consecutivo) e ritorna a +4 sul Barcellona secondo (80 a 76). Alla squadra di Zidane bastano i gol di Benzema e Asensio per vincere 2-0. La gara si apre all'11' quando Mendy scappa sulla sinistra e viene atterrato in area, conquistando il calcio di rigore. Benzema dal dischetto non sbaglia e firma il 18° gol in Liga, il 500° del Real da quando Zidane è sulla panchina. Nella ripresa arriva il raddoppio di Asensio con un tocco facile facile a porta vuota dopo l'assist di Benzema.

Il tabellino di Real Madrid-Alavés

La classifica della Liga

Granada-Real Sociedad 3-2

Il Granada riaccende la corsa all'Europa League grazie al fondamentale successo nello scontro diretto sul campo della Real Sociedad per 3-2. Gli uomini di Martinez passano in vantaggio con Puertas e raddoppiano con Soldado in chiusura di primo tempo, tra le polemiche dei padroni di casa per una controversa lettura arbitrale sul fuorigioco. In apertura di ripresa Merino riapre il match e Oyarzabal pareggia il conto all'83' ma all'88' Duarte congela il punteggio sul 2-3 definitivo: il margine della Real Sociedad sul Valencia e Granada si assottiglia a un solo punto (51 a 50).

Il tabellino di Granada-Real Sociedad


© RIPRODUZIONE RISERVATA