Zidane: "Futuro al Real Madrid? Vedremo dopo la Champions"

Il tecnico dei Blancos che ha appena conquistato la Liga si prepara all'impegno contro il Leganes e tenta di dribblare le domande sulla prossima stagione: "Sono sereno, ma nel calcio cambia tutto da un giorno all'altro"
Zidane: "Futuro al Real Madrid? Vedremo dopo la Champions"© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Il Real Madrid in qualche modo potrebbe essere uno dei giudici della lotta salvezza. Le merengues hanno già matematicamente vinto la Liga, ma domani alle 21 affronteranno il Leganes, squadra terzultima in classifica che proverà in tutti i modi a fare bottino pieno per cercare di superare il Celta Vigo e provare a mantenere la categoria. Il tecnico dei blancos, Zinedine Zidane, intervenuto in conferenza stampa ha subito chiarito: "Dobbiamo rispettare il campionato, giocheremo e vogliamo provare a fare bene". Non sono quindi ammessi cali di tensione per l'allenatore francese che prova a dribblare anche le domande sul suo futuro: "Parleremo del prossimo anno quando finirà questa stagione. Vedremo come andrà la Champions League e più avanti analizzeremo la prossima stagione. Nessuno sa cosa accadrà nel calcio. Ho un contratto e sono sereno, ma nel calcio tutto cambia da un giorno all'altro. Mi sto divertendo qui e non so per quanto tempo lo farò ancora".

Zidane: "Voglio Benzema capocannoniere"

Contro il Leganes in palio c'è anche il titolo di capocannoniere: "Mi piacerebbe che Benzema conquistasse questo riconoscimento perchè se lo merita, ma non ho intenzione di rivelare se domani giocherà". Infine, Zidane è tornato a parlare della vittoria del titolo da parte del suo Real, per il francese è un successo che non va trascurato: "Abbiamo combattuto fino alla fine. Lo ripeto, per me in questo momento è importante rispettare il campionato e con il Leganes domani faremo la nostra partita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA