Barcellona, ufficiale Koeman: "Bentornato a casa"

I catalani e l'olandese hanno raggiunto un accordo: il tecnico assumerà la carica di allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2022
Barcellona, ufficiale Koeman: "Bentornato a casa"
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Il Barcellona e Ronald Koeman hanno raggiunto un accordo, ora è ufficiale. L'olandese assumerà la carica di allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2022. L'ex commissario tecnico dell'Olanda arriva per prendere il posto di Quique Sétien, esonerato dopo la sconfitta clamorosa in Champions League contro il Bayern Monaco.

Barcellona, ufficiale Koeman

La presentazione e la successiva conferenza stampa del nuovo tecnico del Barça si terranno oggi alle 18.00 presso l'Auditori 1899. Così intanto è stato presentato sul sito ufficiale: "Una leggenda blaugrana, l'eroe di Wembley, l'uomo che ha consegnato il Barça - si legge sul sito ufficiale - la prima vittoria in Europa torna al Camp Nou. Questa volta, tuttavia, lo farà come allenatore, poiché l'olandese porta più di 20 anni di esperienza in panchina e otto trofei nel suo curriculum vitae. Ronald Koeman arriva al Barcellona dopo aver allenato in Premier League, in Liga, nel campionato olandese,  nel campionato portoghese e anche sulla scena internazionale con l'Olanda".


© RIPRODUZIONE RISERVATA