David Silva positivo al coronavirus: il comunicato della Real Sociedad

L'ex centrocampista del Manchester City era vicinissimo alla Lazio, ma oggi è stato presentato dalla società basca. Poi il comunicato sull'esito del secondo tampone: "Asintomatico e in isolamento"
David Silva positivo al coronavirus: il comunicato della Real Sociedad© EPA
3 min

ROMA - Appena arrivato alla Real Sociedad David Silva è risultato positivo al coronavirus. Dopo essersi presentato alla stampa con la maglia del suo nuovo club, l'ex Manchester City ha ricevuto l'esito del secondo tampone, questo il comunicato del club basco: "La Real Sociedad informa che David Silva è risultato positivo al test PCR effettuato questa mattina presso il Policlinico di Gipuzkoa. Questo è il secondo test che il nuovo giocatore ha superato nelle ultime 72 ore, il primo dei quali si è svolto venerdì a Las Palmas de Gran Canaria e il risultato è stato negativo. David Silva ha viaggiato ieri su un volo regolare per Bilbao ed è arrivato a San Sebastián di notte. Questa mattina è stato eseguito il secondo test, come indicato nel protocollo per il ritorno in attività, con esito positivo. Durante queste prime ore a San Sebastián David Silva non ha avuto occasione di andare a Zubieta o di salutare i suoi nuovi colleghi. Il giocatore è già isolato ed è sempre stato asintomatico. Il caso è stato comunicato alle autorità sanitarie competenti."

David Silva: "Ho ricevuto grandi offerte"

"Ho ricevuto grandi offerte a dire il vero, da ogni parte, ma ho scelto la Real Sociedad". Il calciatore spagnolo torna sul suo trasferimento alla Real Sociedad dopo che è sfumato il suo approdo alla Lazio, non senza qualche polemica. L'ex giocatore del Manchester City ha spiegato i motivi della sua scelta durante la conferenza stampa di presentazione: "Sulla trattativa posso dire che è stata molto veloce e che è andata bene, è per questo che sono qui - spiega il 34enne centrocampista offensivo - Il resto è privato. Volevo continuare a giocare in Europa. Ero convinto anche dal modo di giocare della Real Sociedad e dal club. Non so se me lo aspettavo, ma sono molto grato. Voglio fare bene. Sono molto entusiasta di tornare in Spagna e di tornare nella Liga. Non vedo l'ora perché questa è una squadra che gioca molto bene. Devo ringraziare tutti per l'accoglienza, le persone mi hanno trasmesso tanti gesti di affetto, non vedo l'ora di iniziare a incontrare tutti i miei compagni di squadra. Spero saranno degli anni belli, perché la società sta facendo le cose molto bene".

David Silva ritorna nei Paesi Baschi

Per Silva si tratta di un ritorno nei Paesi Baschi: nella stagione 2004/2005 aveva giocato per l'Eibar: "Personalmente ha influito molto sulla decisione, perché molti anni fa vivevo nei Paesi Baschi e mi trovavo molto a mio agio, e ora abbiamo deciso insieme alla mia famiglia di tornare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA