Il padre di Messi: "Difficile resti al Barcellona"

Jorge Messi si è espresso cosi ai microfoni di "El chiringuito Tv" prima dell'incontro con Bartomeu
Il padre di Messi: "Difficile resti al Barcellona"© EPA
4 min

BARCELLONA - "Messi? È difficile che resti al Barcellona". Sono le parole shock del padre della "Pulce", Jorge Messi, partito ieri da Rosario (Argentina) per arrivare nella città catalana. Oggi discuterà del futuro del numero 10 blaugrana in un incontro con Bartomeu e della possibile cessione. Messi, ancora assente dagli allenamenti, sembra sempre più lontano dal Barcellona e su di lui si sta scatenando l'interesse di numerose squadre.

Tutte le squadre su Messi

Tra i club interessati primo fra tutti è il Manchester City di Guardiola. La "Pulce" conosce ed ha già giocato con l'allenatore spagnolo dal 2008 al 2012, vincendo due Champions League (2009 e 2011), e inoltre i Citizens sarebbero pronti ad offrirgli uno stipendio faraonico. Ma rimane ancora in corsa anche il PSG, in cui l'argentino ritroverebbe l'amico Neymar.

Sprofondo Messi, ecco la nuova Top 10 dei più cari al mondo

La situazione negli ultimi giorni

Il tutto è scoppiato qualche giorno fa, con l'invio da parte di Messi di un fax alla società blaugrana in cui chiedeva di essere ceduto, avvalendosi della clausola che gli consente di risolvere il contratto alla fine di ogni stagione. Da lì l'argentino non si è presentato né ai test anti-covid né alla ripresa degli allenamenti, scatenando la rabbia dei tifosi contro Bartomeu, ritenuto responsabile della decisione del giocatore.

Barcellona, primo allenamento senza Messi


© RIPRODUZIONE RISERVATA