"Vogliamo riportare Guardiola a Barcellona"

Victor Font, 48 anni, imprenditore nel settore telecomunicazioni, è uno dei candidati alla presidenza del club catalano, dopo le dimissioni di Bartomeu. Punta a strappare Pep al Manchester City e a blindare Messi: “Siamo pronti a garantire a Leo una squadra in grado di vincere la Champions"
"Vogliamo riportare Guardiola a Barcellona"© AFPS
Stefano Chioffi
1 min

E’ cominciata la campagna elettorale per la poltrona di presidente del Barcellona, dopo le dimissioni di Josep Maria Bartomeu, che era diventato il primo nemico di Leo Messi. Victor Font, 48 anni, catalano, nato a Granollers, imprenditore nel settore delle telecomunicazioni, co-fondatore e Ceo di Delta Partners, ha ufficializzato la sua candidatura. Ha un piano ambizioso e suggestivo per aiutare il Barcellona a vincere la sesta Champions League della sua storia. “La mia intenzione è quella di sviluppare un progetto che restituisca al club un ruolo di primissimo piano a livello mondiale. Guardiola, Xavi, Iniesta e Puyol sono leggende, ma oggi non lavorano per il nostro club. Dobbiamo riportarli qui per tornare a essere competitivi”.

Le elezioni sono in programma il 15 marzo del 2021. Ma tra le priorità di Font non c’è solo quella di convincere Guardiola a lasciare il Manchester City: “L’obiettivo è costruire una squadra che torni, dalla prossima stagione, a lottare per la conquista della Champions. E’ quanto si aspetta Messi per prolungare il contratto. E se avremo l’onore di assumere il controllo della società, allora realizzeremo ogni desiderio di Leo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA