Colpo dell’Atletico Madrid: a gennaio arriva Kondogbia

Accordo definito con il Valencia: l’ex interista costerà 20 milioni. Dopo Suarez e Torreira, il centrocampista è il terzo regalo del presidente Cerezo per aiutare Simeone a vincere la Liga
Colpo dell’Atletico Madrid: a gennaio arriva Kondogbia© Getty Images
Stefano Chioffi
2 min

L’Atletico Madrid vuole aiutare Simeone a vincere il campionato. E il presidente Enrique Cerezo, produttore cinematografico, gli ha preparato un altro regalo dopo Suarez e Torreira: il tecnico argentino potrà contare, da gennaio, anche sull’ex interista Geoffrey Kondogbia. La trattativa è stata già definita con il Valencia, che sta attraversando una profonda crisi finanziaria e ha ceduto altri pezzi pregiati come Rodrigo (passato al Leeds di Bielsa) e Ferran Torres, portato da Guardiola al Manchester City.

Venti milioni: questo il prezzo concordato. Il giocatore, in gran segreto, è stato a Madrid per firmare il contratto e sottoporsi alle visite mediche. Coprirà il vuoto lasciato dal ghanese Thomas Partey, che ha deciso di accettare a ottobre l’offerta dell’Arsenal. Una plusvalenza, per i “colchoneros”, di cinquanta milioni, considerando che il mediano era cresciuto nel settore giovanile.

Kondogbia è da tempo in conflitto con i dirigenti del Valencia. E qualche giorno fa non si era presentato al campo inviando un certificato medico. Una polemica che si trascina da diversi mesi: il centrocampista, infatti, sostiene che il Valencia abbia tradito la promessa di allestire una squadra competitiva. Ieri sera ha saltato la partita con il Getafe, è rimasto a casa per un problema al tallone: il Valencia, tredicesimo in classifica, ha pareggiato su rigore con Soler al decimo minuto di recupero (2-2).


© RIPRODUZIONE RISERVATA