Barcellona, Laporta svela: "L'Inter offrì 250 milioni per Messi...."

In una conferenza stampa il dirigente catalano annuncia la sua candidatura e rivela un aneddoto sulla Pulce: "Nel 2006 rifiutai l'offerta di Moratti"
Barcellona, Laporta svela: "L'Inter offrì 250 milioni per Messi...."© EPA
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Juan Laporta, in una conferenza stampa, ha confermato la propria intenzione a candidarsi alla presidenza del Barcellona nelle elezioni che si svolgeranno il 20 e 21 marzo 2021. Il dirigente catalano aveva già guidato il club dal 2003 al 2010 forgiando la squadra di marziani condotta da Guardiola. Successivamente aveva deciso di non ricandidarsi: "Abbiamo un piano-choc per recuperare la drammatica situazione economica del club. Voglio innanzi tutto riunire tutto il barcelonismo. Non possiamo aggiustare il mondo, ma possiamo renderlo un pò migliore. E vogliamo farlo con il lavoro, la passione e l'amore. Il nostro piano è riportare la felicità alle persone. Non è una semplice promessa elettorale. È un impegno etico, civico, morale, sociale e solidale. Per quanto riguarda Messi nessuno può dubitare che ami il Barca: ci rispettiamo e ci amiamo, ma non ho parlato con lui. Quando saranno passate le elezioni spero di essere alla presidenza, poi parlerò con lui".

"Convincerò Leo a restare"

Laporta ha anche rivelato un aneddoto che coinvolge la Pulce e l'allora presidente dell'Inter, Massimo Moratti. “Messi sicuramente ha delle offerte e nella vita può succedere di tutto. Ma le offerte per Leo ci sono sempre state. Nel 2006 è venuto Moratti, disposto a pagare 250 milioni di euro per lui, e gli dissi no”. Messi è in scadenza e la scorsa estate ha provato a lasciare i blaugrana ma Laporta confida, in caso di successo alle elezioni, di poterlo convincere a rimanere. “Quando sarà il momento, parleremo per aiutarlo a decidere cosa è meglio per il Barcellona e per lui. So che ci ascolterà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA