Liga, l'Atletico Madrid resta in vetta. Il Real torna al successo: 1-0 al Siviglia di Monchi

I blancos ritrovano i tre punti in campionato. La formazione di Zidane ora può proiettarsi alla sfida decisiva di Champions contro il Borussia M. nel girone dell'Inter. L'undici di Simeone batte il Valladolid e si conferma in testa
Liga, l'Atletico Madrid resta in vetta. Il Real torna al successo: 1-0 al Siviglia di Monchi© Getty Images
3 min

SIVIGLIA (Spagna) - Dopo due sconfitte e un pareggio il Real Madrid ritrova il sorriso in Liga grazie al successo per 1-0 sul campo del Siviglia. Tre punti importanti per Zidane, soprattutto sotto l'aspetto mentale, visto che mercoledì si deciderà buona parte della stagione dei Blancos nella decisiva sfida di Champions contro il Borussia Moenchengladbach che porterà ai verdetti finali nel girone dell'Inter. Nel primo tempo la formazione di Lopetegui prova a mantenere il possesso di palla non riuscendo mai a trovare la conclusione verso la porta avversaria, e le uniche due occasioni dei primi 45' sono ad opera dei Blancos. Al 21' Vinicius libera Kroos al limite dell'area, la conclusione esce di poco fuori; al 38' è invece Benzema ad avere la possibilità di sbloccare la gara con il portiere avversario bravo ad evitare il gol, deviando in corner. Nella ripresa, al 58', un cross di Mendy viene sporcato da Vinicus, Bono esce male e con il ginocchio devia la palla nella propria porta regalando il vantaggio agli ospiti. La reazione degli andalusi sta tutta nel tentativo di Gudelj al 75', ma Courtois è attento e le merngues tornano al successo.

Siviglia-Real Madrid, tabellino e statistiche

Atletico Madrid ancora primo

L'Atletico Madrid sconfigge il Valladolid, 2-0, grazie alle reti realizzate da Lemar e Marcos Llorente. Con questi tre punti gli uomini guidati da Simeone si portano in prima piazza in solitaria staccando momentaneamente la Real Sociedad. Dopo tre risultati utili consecutivi, invece, si ferma la striscia positiva degli ospiti che restano in penultima posizione. Il match viene sbloccato al 56' dal primo gol stagionale di Lemar che si fa trovare pronto sul secondo palo su un cross basso di Trippier. Al 72' secondo assist per il laterale ex Tottenham che lancia a rete Marcos Llorente. Il numero 14 dei Colchoneros, solo davanti a Masip, chiude definitivamente il match realizzando il 2-0.

Atletico Madrid-Valladolid, tabellino e statistiche

Tris del Levante al Getafe

Il Levante supera 3-0 il Getafe con Roger che sblocca il risultato al 5' del primo tempo e con Gomez che raddoppia al 17'. Nella ripresa al 57' de Frutos firma il tri che chiude la partita. Gli ospiti hanno giocato in inferiorità numerica dal 7' del primo tempo per l'espulsione di Chema e hanno chiuso in 9 per il secondo giallo rimediato Dakonam nel finale. Il Levante sale così a 11 punti uscendo dalla zona retrocessione, mentre il Getafe rimane fermo a 13.

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA