Zidane, "dimentica" Henry e Trezeguet: “Benzema miglior attaccante francese di sempre”

Zizou elogia le qualità del suo centravanti e lo mette anche davanti ai suoi connazionali ex compagni di squadra
Zidane, "dimentica" Henry e Trezeguet: “Benzema miglior attaccante francese di sempre”
TagsZidaneBenzemaTrezeguet

MADRID (Spagna) - Karim Benzema meglio anche di David Trezeguet e Thierry Henry. Questo il pensiero espresso (seppur indirettamente) da Zinedine Zidane. L'allenatore del Real Madrid ha individuato nel suo attuale punto di riferimento in attacco il miglior centravanti francese di sempre. Il giocatore, che ieri ha realizzato un'altra doppietta, trascinando i Blancos al successo nel 3-1 sull'Athletic Bilbao, a suo giudizio ha tutte le caratteristiche per ricevere questo riconoscimento: "Per me sì, è il massimo. Lo ha dimostrato giocando nel Real da moltissimi anni, al suo attivo ha più di 500 partite e tantissimi gol, tutto quello che ha fatto qui parla da solo".

Inter, reazione a metà: il Real Madrid manda Conte all’ultimo posto
Guarda la gallery
Inter, reazione a metà: il Real Madrid manda Conte all’ultimo posto

Zidane: "Benzema il migliore"

L'allenatore del Real Madrid ha poi aggiunto: "Per me è il migliore, oggi è un giocatore più maturo, ma ha sempre dimostrato il suo valore. Non è un 9 puro, non pensa solo a segnare. Ecco perché mi piace così tanto, è un attaccante completo, partecipa al gioco, se c'è da fare l'assist lo fa e quando c'è da fare gol, anche se non sta facendo una grande partita come è successo con l'Athletic, lui fa comunque due gol, questo è Karim".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti