Il Barcellona si riavvicina alla vetta: 2-1 alla Real Sociedad

Secondo successo di fila per i blaugrana, che dopo esseresi imposti sul Levante, centrano una preziosissima remontada contro la capolista Real Sociedad. Ben 5, nel giro di tre giorni, i punti rosicchiati ai baschi da parte dei catalani, che si riportano a 6 punti dalla vetta.
Il Barcellona si riavvicina alla vetta: 2-1 alla Real Sociedad© EPA
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Secondo successo interno nel giro di tre giorni per il Barcellona, che dopo la vittoria sul Levante si ripete anche contro la capolista Real Sociedad, nell’anticipo valida per la 19ª giornata di Liga, che per la stragrande maggioranza delle contendenti si disputerà a metà gennaio, quando le due rivali di serata, insieme a Real Madrid e Atletico saranno impegante nelle final four di Supercoppa di Spagna. I catalani, colpiti a freddo da Willian José dopo una partenza arrembante, riescono a portare a termine la prima remontada della stagione, grazie alle reti di uno straripante Jordi Alba e di Frenkie de Jong, che precedono un finale di grande sofferenza. 2-1 che permette ai blaugrana di riportarsi a 6 punti dalla vetta.

Barcellona-Real Sociedad 2-1

IN SALITA - Deciso a far valere nuovamente la legge del Camp Nou dopo il successo dello scorso weekend sul Levante, il Barça parte con l’acceleratore ben premuto, sfiorando il gol, nel giro di pochi minuti, in almeno tre occasioni con Griezmann, Pedri e Messi. Come spesso accade in questo sciagurato periodo per i blaugrana, però, al primo vero tentativo i baschi, che si sono presentati senza i fondamentali David Silva e Oyarzabal, passano con una zampata di Willian José, al 3º centro in campionato.

REMONTADA BLAUGRANA - Il Barça, però, reagisce con veemenza e, dopo una manciata di minuti, riacciuffa il pari con un inusuale destro all’incrocio dell’ottimo Jordi Alba. Nei minuti successivi, i catalani non mollano la presa e, dopo una clamorosa traversa di un Griezamnn con le treccine e un’altra occasione limpida sciupata da Braithwaite, arriva anche la rete del sorpasso, siglata da due passi da Frenkie de Jong, servito dalla sinistra dal solito Jordi Alba. Ad inizio ripresa, Griezmann avrebbe la palla per chiudere definitivamente il match, ma a pochi centimetri dalla linea fallisce incredibilmente. Errore che obbliga i catalani a un finale di grande sofferenza, ma la seconda vittoria nel giro di tre giorni arriva comunque. E ora la vetta, occupata da Real Sociedad, Real Madrid e Atletico dista 6 punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA