Messi come Pelé: l'omaggio del Barcellona è commovente

L'argentino segna contro il Valencia il suo gol numero 643 in blaugrana e raggiunge la leggenda brasiliana come numero di reti realizzate con la stessa maglia. Il club catalano e O Rei lo festeggiano sui social
Messi come Pelé: l'omaggio del Barcellona è commovente
3 min

"Il momento in cui è stata scritta la storia". Con questa frase, il Barcellona omaggia il suo giocatore più rappresentativo degli ultimi anni. Leo Messi ha di nuovo cambiato la storia del calcio, realizzando il gol numero 643 con la maglia blaugrana. Non si tratta di un numero qualsiasi: con questa rete, l'argentino raggiunge Pelé come numero di reti realizzate con la stessa società. "Messi = history", continua l'account Twitter dei catalani, pubblicando prima una vignetta che raffigura O Rei incoronare la Pulce e poi il tabellone del Camp Nou fargli le congratulazioni.

In campionato sono 450 

Numeri mostruosi per l'argentino, che nell'arco di quindici anni è stato capace di segnare 118 gol in Champions League, 3 in Supercoppa europea, 5 in Coppa del Mondo per club, 450 in campionato, 53 in Copa del Rey e 14 in Supercopa spagnola. A 33 anni, Messi può ancora migliorare il record: sarà però da vedere se il suo futuro lo porterà lontano della Catalogna.

Il messaggio di Pelé

In serata è poi arrivato il messaggio di Pelé, affidato ai social. "Quando il tuo cuore trabocca d'amore, è difficile cambiare il tuo percorso - scrive l'icona brasiliana - Come te, so cosa vuol dire amare indossare la stessa maglietta ogni giorno. Come te, so che non c'è niente di meglio del posto in cui ci sentiamo a casa. Congratulazioni per il tuo record storico, Lionel. Ma soprattutto complimenti per la tua bellissima carriera al Barcellona. Storie come la nostra, di amare lo stesso club per così tanto tempo, purtroppo saranno sempre più rare nel calcio. Ti ammiro molto". O Rei ha pubblicato una foto di Messi e una di se stesso, festeggiando un gol nella stessa posa, in un carousel carico di significato ed emozione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA