"Diego Costa gela l'Atletico: via da Madrid a gennaio"

Come riporta il Mundo Deportivo, l'attaccante di Simeone, in scadenza a giugno, avrebbe chiesto la cessione nel mercato invernale
"Diego Costa gela l'Atletico: via da Madrid a gennaio"© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Diego Costa-Atletico Madrid: un matrimonio che potrebbe terminare con sei mesi d'anticipo rispetto al contratto: l'attaccante ispano-brasiliano è in scadenza di contratto a fine stagione ma secondo il "Mundo Deportivo" avrebbe chiesto la cessione già nel mercato di gennaio, adducendo motivi familiari oltre al timore di una seconda parte di anno ai margini visto che le scelte di Simeone sinora lo hanno coinvolto poco. 

Atletico Madrid, si monitora Castillejo per la trequarti

Calciomercato, quanti top in scadenza nel 2021!

Due strade per Diego Costa: svincolo a giugno o cessione a gennaio

Decisone che adesso spetta ai colchoneros, che devono decidere se svincolarlo, tenerlo fino a giugno o provare a incassare qualcosa dopo i 66 milioni di euro spesi per riportarlo dal Chelsea due anni e mezzo fa. La seconda esperienza a Madrid di Diego Costa e' stata fin qui un flop: 19 gol e 13 assist in 81 gare e oltre 70 partite saltate fra infortuni e squalifiche. Qualora il centravanti dovesse andar via (Napoli, Wolves e Tottenham sulle sue tracce), i madrileni dovrebbero prima individuare un sostituo e il principale indiziato è Arkadiusz Milik, in rotta col Napoli e già corteggiato la scorsa estate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA