Barcellona, Coutinho ko: lesione al menisco, ora l'operazione

Infortunio al ginocchio per il brasiliano che dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad un intervento in artroscopia
Barcellona, Coutinho ko: lesione al menisco, ora l'operazione© Getty Images
2 min

BARCELLONA (Spagna) - All'indomani dell'ennesima prova deludente del Barcellona, sesto nella Liga dopo il pareggio casalingo di ieri con l'Eibar, arriva un ulteriore problema per il tecnico blaugrana Ronald Koeman: Philippe Coutinho, uscito per infurtunio a quattro minuti dalla fine del match, rimarrà fuori per un po' a causa di una "lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Necessario un intervento in artroscopia che verrà eseguito nei prossimi giorni", si legge sul sito del club, che non parla di tempi di recupero. Per il Mundo Deportivo il giocatore resterà fuori per 8-10 settimane perdendosi almeno l'andata degli ottavi di finale di Champions contro il Psg, ma resta la speranza di recuperarlo per il ritorno.

Coutinho ko: il comunicato del Barcellona

"I test effettuati sul giocatore della prima squadra, Philippe Coutinho, hanno dimostrato che il centrocampista ha una lesione al menisco laterale del ginocchio sinistro. Il trattamento richiederà un intervento chirurgico artroscopico che avrà luogo nei prossimi giorni. Il brasiliano è entrato in campo al 66 'nel pareggio contro l'Eibar al posto di Miralem Pjanic ma non è riuscito a portare a termine la partita a causa del suo infortunio che ha riportato nei minuti di recupero nel secondo tempo, lasciando il Barça in 10 uomini. In questa stagione Philippe Coutinho ha collezionato 14 presenze con il Barça, segnando tre gol e realizzando due assist". Questo il comunicato del Barcellona.

Secondo infurtunio per Coutinho

Per il brasiliano, dopo la stagione in prestito al Bayern Monaco, con cui ha vinto la Champions League, si tratta del secondo infortunio in questa stagione nel Barcellona, dopo essere stato fuori per un mese a causa di un colpo al bicipite femorale della coscia sinistra, subito durante il 'Clasico' del 24 ottobre perso 3-1 con il Real Madrid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA