L'Atletico continua a volare con Suarez. Il Granada stende il Valencia

Basta una rete dell'ex Barcellona a Simeone per mantenere il primato in Liga, vittoria di misura con il Getafe. I prossimi avversari del Napoli in Europa League superano i pipistrelli: gara nervosa con 3 cartellini rossi
L'Atletico continua a volare con Suarez. Il Granada stende il Valencia© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Mantiene la vetta della Liga l'Atletico Madrid che supera il Getafe nel 16esimo turno di campionato. Termina 1-0 al Wanda Metropolitano con i Colchoneros che partono forte sfiorando il vantaggio con Lemar al 14', poi al 20' ci pensa Suarez: calcio piazzato di Carrasco per la testa dell'ex Barcellona che prolunga sul secondo palo e sblocca il match. Nella ripresa l'attaccante uruguaiano sfiora il raddoppio, poi i biancorossi controllano pur rischiando all'87' sulla punizione di Timor che sfiora la traversa. Gli uomini di Simeone conquistano altri tre punti preziosi, a +2 dalla zona retrocessione gli uomini di Bordalas.

Atletico Madrid-Getafe, tabellino e statistiche

Il Granada stende il Valencia

Il Granada si impone per 2-1 in rimonta sul Valencia e sale al settimo posto con 24 punti mentre i pipistrelli scivolano pericolosamente verso la zona retrocessione. Ospiti in vantaggio con Gameiro al 36', poi la rimonta dei padroni di casa con Kenedy al 48' e Molina all'88'. Partita spigolosa, con ben tre espulsi: il Valencia chiude addirittura in nove per i rossi a Jason e Guedes, il Granada in dieci per quello rifilato a Duarte. Termina 2-1 anche Celta Vigo-Huesca: Nolito e Aspas segnano il doppio vantaggio dei padroni di casa, accorcia Soeane nel finale per gli ospiti.

Granada-Valencia, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA