Liga, Suarez decisivo: l'Atletico vince in casa dell'Alaves e torna in vetta

I colchoneros vincono 2-1 in trasferta con un gol dell'uruguaiano nel finale. L'Athletic Bilbao batte di misura l'Elche, l'Osasuna ferma la Real Sociedad
Liga, Suarez decisivo: l'Atletico vince in casa dell'Alaves e torna in vetta© Getty Images
2 min

VITORIA-GASTEIZ (Spagna) - L'Atletico Madrid del Cholo Simeone vince in extremis 2-1 sul difficile campo del Deportivo Alavés e mantiene il primato, distanziando di due punti i rivali del Real. All'Estadio "Mendizorrotza", dopo il vantaggio degli ospiti, firmato da Marcos Llorente nel finale del primo tempo, succede di tutto nella ripresa. Al 61' i padroni di casa rimangono in dieci per il rosso a Laguardia, poi l'autogol di Felipe a sei minuti dal termine per il momentaneo 1-1, ed infine, al 90', Luis Suarez, su assist di Joao Felix, sigla il definitivo 1-2 che fa gioire i colchoneros. 

Alavés-Atletico Madrid 1-2, tabellino e classifica

Liga, la classifica

Pari Real Sociedad, vincono Eibar e Bilbao

Riscatto dell'Athletic Bilbao. La compagine basca, reduce dal ko nel derby contro la Real Sociedad, si impone per 1-0 contro l'Elche grazie ad un gol di Muniain al 25'. Con questa vittoria l'Athletic risale la china fino al nono posto con 21 punti, mentre l'Elche scivola pericolosamente in zona retrocessione. Rallenta la Real Sociedad, "salvata" da Muguruza al 46', che vanifica il vantaggio dell'Osasuna firmato da Calleri al 20'. L'Eibar liquida 2-0 il Granada grazie alla doppietta di Gil al 55', sulla ribattuta del rigore fallito da Exposito, e al 76'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA