Tempesta Filomena travolge la Spagna: salta Atletico Madrid-Bilbao

Allerta meteo nella capitale spagnola, previsti 20 centimetri di neve nelle prossime 24 ore. Impossibile giocare il match al Wanda Metropolitano
Tempesta Filomena travolge la Spagna: salta Atletico Madrid-Bilbao© EPA
2 min

MADRID - Continua l'allerta rossa in tutta la Spagna per la tempesta Filomena, che sta portando neve e gelo. La capitale Madrid è una delle zone più colpite e nelle prossime 24 ore sono previsti 20 centimetri di neve. Si tratta della nevicata più forte degli ultimi 40 anni nella zona e le temperature potrebbero scendere addirittura fino a -12 gradi. Gli effetti sono arrivati ovviamente anche sul calcio, tanto che la Liga ha rinviato ufficialmente Atletico Madrid-Athletic Bilbao, gara valida per la 18esima giornata del massimo campionato spagnolo e inizialmente in programma alle 16.15 al Wanda Metropolitano.

Maltempo a Madrid, rinviata la partita

L'incontro è stato rinviato a data da destinarsi, di sicuro sarebbe stato impossibile giocare oggi, anche per le difficoltà di raggiungere la capitale da parte della squadra basca con la chiusura dell'aeroporto di Barajas. Pure le condizioni del terreno di gioco, completamente innevato, avrebbero reso molto complicato portare avanti il match. Per quanto riguarda il Real Madrid, impegnato stasera sul campo dell'Osasuna, sono state incontrate difficoltà e ritardi nel programma per raggiungere Pamplona. Al momento però la partita si dovrebbe giocare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA