Messi e Griezmann show: il Barcellona cala il poker a Granada

Tutto facile per i blaugrana, che centrano il terzo successo in Liga nel 2021. Risultato che permette ai catalani di riportarsi a -4 dalla capolista Atletico Madrid, che però deve recuperare 3 partite.
Messi e Griezmann show: il Barcellona cala il poker a Granada© EPA
Andrea De Pauli
2 min

GRANADA (SPAGNA) - Terzo successo consecutivo del 2021 per il ritrovato Barça, che dopo le due vittorie su Huesca e Athletic Bilbao, si ripete anche al Nuevo Los Carmenes. Nel clima più che accettabile di Granada (5º al fischio d’inizio, niente a che vedere con il gelo diffuso dalla tempesta Filomena in ampie zone della Spagna, che tra l’altro hanno imposta di rimandare la sfida del Wanda Metropolitano tra la capolista Atletico Madrid e l’Athletic Bilbao), i catalani risolvono la gara fin dal primo tempo, che si chiude sul 3-0, con una rete di Griezmann e una doppietta di Messi. Nella ripresa, anche l’attaccante francese trova il bis personale, per il 4-0 finale.

Granada-Barcellona 0-4: tabellino e statistiche

POKER BLAUGRANA - E dire che la placida serata andalusa si apre con un contrattempo per i ragazzi di Ronald Koeman, che prima di cominciare perde Ronald Araujo. Squalificato Lenglet, tocca così a Umtiti far coppia, nel cuore della difesa, con Mingueza. Una decina di minuti, e il Barça passa con Griezmann, servito da un assist involontario di Roberto Soldado. Il raddoppio ospite arriva al 36’, grazie a una pennellata da fuori area di Messi. Gli ospiti protestano per un fallo di mano all’inizio della giocata di Busquets, che nell’occasione ha festeggiato le 600 partite in blaugrana. Prima dello scadere, Leo concede il bis direttamente su punizione. 11 gol in Liga per il sei volte Pallone d’Oro, che ci ha messo 71 tentativi per tornare a segno da calcio piazzato. Non lo faceva da una sfida con l’Osasuna dello scorso 16 luglio del 2020. Nella ripresa, Diego Martinez si gioca subito tre cambi, ma a segnare è ancora Griezmann, da posizione angolata. A un quarto d’ora dal termine, si fa cacciare il subentrato Jesus Vallejo per un fallo su Braithwaite lanciato a rete. Terzo successo consecutivo per il Barça.

Classifica Liga


© RIPRODUZIONE RISERVATA