Athletic Bilbao, manita al Getafe: a segno anche Berenguer

Continua il momento magico dei baschi dopo la vittoria di Supercoppa contro il Barcellona: Raul Garcia rende inutile la rete di Cucurella arrivata in 18”
Athletic Bilbao, manita al Getafe: a segno anche Berenguer© EPA

BILBAO - Si conclude la ventesima giornata della Liga col superbo successo in rimonta dell'Athletic Bilbao contro il Getafe per 5-1. Avvio di partita fulmineo per gli ospiti che dopo appena 18" trovano la rete del vantaggio con Cucurella ma i padroni di casa reagiscono e lo fanno nel nome del capitano Raul Garcia: suo il gol in acrobazia che pareggia la partita al 13' con le squadre che vanno negli spogliatoi sull'1-1. Nella ripresa i ragazzi di Garcia Tural dominano con le reti di testa di Alvarez (50'), Raul Garcia (61'), il poker calato da Berenguer al 75' ed infine Oscar de Marcos a siglare la quinta rete a 8' dalla conclusione. Gli Azulones vedono interrompersi la striscia di 2 vittorie consecutive rimanendo al 13° posto (23 punti), mentre successo importante per i biancorossi che si portano momentaneamente al 9° posto insieme a Celta Vigo e Cadice a quota 24 punti. Il gol di Cucurella non è la rete più veloce nella storia della storia della Liga, il record è sempre di Joseba Llorente (Valladolid) quando nel gennaio del 2008 impiegò 7"82  per segnare all'Espanyol.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti