Messi vale un tesoro! Super gol e tre punti con l’Athletic Bilbao

Mentre tutto il pianeta ragiona sui dettagli del suo contratto da oltre mezzo miliardo di euro svelati da El Mundo, Leo trascina il Barça al successo sui baschi con l’ennesima prova da urlo
Messi vale un tesoro! Super gol e tre punti con l’Athletic Bilbao© EPA
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Risposta di grande personalità per Leo Messi, che trascina il Barça al successo sull’Athletic Bilbao al termine della giornata in cui il pianeta intero ha dibattuto sui dettagli del suo ultimo rinnovo milionario, rivelati dal giornale generalista El Mundo. Vittoria che permette ai blaugrana di riacciuffare al secondo posto il Real Madrid, seppur a -10 dall’Atletico, e di vendicare la recente sconfitta in Supercoppa di Spagna contro gli setssi leoni baschi.

Messi non tradisce il Barcellona

Dopo lo scoop de El Mundo sul contratto milionario di Leo Messi, che ha monopolizzato la giornata, tutti gli occhi sono puntati sul Genio di Rosario e Leo non tradisce. L’argentino, che tra l’altro era reduce da due giornate di squalifica guadagnate proprio contro i baschi nella finalissima di Supercoppa di Spagna, si prende sulle spalle il Barça e, già al quinto, impegna da posizione ravvicinata Unai Simon. La Pulce, una decina di minuti dopo ci riprova, con un’inusuale deviazione di petto su un tiro-cross di Pjanic, titolare al posto del sanzionato Busquets. Al terzo tentativo, l’argentino trova premio con un calcio piazzato dei suoi che non lascia scampo al portiere della Nazionale spagnola. I blaugrana, poi, continuano a fra gioco e sfiorano il raddoppio con un potente diagonale del centrale Ronaldo Araujo.

Il Barcellona aggancia il Real Madrid

Ad inizio ripresa, però, a sorpresa arriva il pareggio dell’Atheltic Bilbao, che riacciuffa l’1-1 grazie a una sfortunata deviazione di Jordi Alba, che poi protesta a lungo per una presunta spinta di De Marcos. Il Barça non ci sta e reagisce, trascinato da Messi e dal vivacissimo Dembelé, che a un quarto d’ora dal termine dà il via alla giocata che si chiude col perfetto assist di Mingueza per Griezmann, che fissa il definito 2-1. Successo che permette ai ragazzi di Koeman di riagganciare al secondo posto il Real Madrid, seppur a 10 punti dall’inarrestabile Atletico, che ha disputato una partita in meno rispetto alle dirette rivali.

Barcellona-A.Bilbao 2-1: tabellino e statistiche

Classifica Liga

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA