Liga, gol del Papu Gomez e tris del Siviglia. Pari per Granada e Villarreal

Primo guizzo per l'ex attaccante dell'Atalanta contro il Getafe. Solo un punto per gli avversari del Napoli in Europa League con il Levante, il Sottomarino Giallo fermato dall'Elche
Liga, gol del Papu Gomez e tris del Siviglia. Pari per Granada e Villarreal© Getty Images
3 min

VALENCIA (SPAGNA)Gol al debutto nella Liga per il Papu Gomez, che parte dalla panchina per poi diventare protagonista del successo per 3-0 del Siviglia contro il Getafe, nella 22ª giornata del campionato spagnolo. Al 35’ la formazione di Lopetegui va in gol con Ocampos, ex di Milan e Genoa, l’arbitro Juan Martinez però è richiamato dal Var e annulla per un tocco di mano del giocatore del Siviglia. Nella ripresa l’arbitro è nuovamente protagonista: al 54’ espelle Dakoman del Getafe, ancora grazie al Var, per un fallo su Ocampos, poi, tre minuti più tardi, espelle i due allenatori, Lopetegui e Bordalas. Nel frattempo entra anche il Papu Gomez e, in superiorità numerica, il Siviglia va in gol a 67’ grazie al sinistro di Munir, servito da Jordan. All’89’ proprio Gomez, al debutto nella Liga dopo l’assaggio in Coppa del Re, raddoppia con un bel sinistro da fuori area. C’è tempo anche per il 3-0, firmato da En-Nesyri all’89’. Il Siviglia adesso è terzo, in attesa dell'impegno di domani del Barcellona contro i cugini del Betis.

Siviglia-Getafe, tabellino e statistiche

Pareggio tra Levante e Granada

Pareggio per 2-2 tra Levante e Granada: l'avversario del Napoli in Europa League resta momentaneamente in ottava posizione a quota 30 punti mentre i padroni di casa si portano a 27. Match sbloccato al 30' da un "rigore in movimento" di Morales. In chiusura di primo tempo pareggio del Granada con un preciso diagonale di Kennedy. Al 67' doppietta di Morales che porta nuovamente in vantaggio il Levante ma al terzo minuto di recupero Soldado, con un colpo di testa, regala il pari al Granada. 

Levante-Granada, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

2-2 tra Elche e Villarreal

Rocambolesco pareggio, e col medesimo risultato, tra Elche e Villarreal: prima il doppio vantaggio degli ospiti con la doppietta di Moreno, poi la rimonta dei padroni di casa grazie alle reti di Carrillo e Boye. Con questo pari il Villarreal sale a 36 punti, mentre l'Elche si porta a quota 18.

Elche-Villarreal, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA