"Covid, il Camp Nou di Barcellona diventa un centro di vaccinazione"

Seguendo l'esempio dello sport americano, anche il club blaugrana si sarebbe detto disponibile ad aprire le porte del suo stadio per la lotta al Coronavirus
"Covid, il Camp Nou di Barcellona diventa un centro di vaccinazione"© Getty Images
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Negli Stati Uniti molte franchigie hanno aperto le porte delle loro arene per aiutare il piano vaccinazioni (come lo Yankee Stadium di New York) e adesso anche in Spagna si sta seguendo questo esempio. Il programma "Onze" di Esport3 riporta che il Dipartimento della Salute della Generalitat sta preparando la logistica per rendere il Camp Nou di Barcellona un un centro di vaccinazione di massa. Il club catalano ha ben accolto la proposta del dipartimento ma tutto è in mano alla proprietà della squadra o meglio, al presidente che deve ancora essere eletto. Oggi in lizza ci sono Joan Laporta, Víctor Font e Toni Freixa, una volta stabilito il presidente spetterà a lui dare l'ok finale per dare il via al progetto.

Camp Nou come simbolo

Il Camp Nou e dintorni rispondono ai requisiti richiesti per l'installazione ma la scelta non risponde solo ad un motivo di spazio. L'idea alla base è quella di utilizzare il valore simbolico che lo stadio del Barça avrebbe per convincere la popolazione della necessità di vaccinarsi: "Abbiamo preso un primo contatto con il Barça, ci interessano spazi emblematici come il Camp Nou o la Sagrada Familia" ha dichiarato il segretario alla sanità pubblica della Catalogna Josep Maria Argimon.


© RIPRODUZIONE RISERVATA