Liga, Granada ko con l'Huesca: ora il ritorno con il Napoli

Gli uomini di Martinez cadono in casa degli ultimi della classe e giovedì c'è la sfida di Europa League contro gli azzurri. Poker Real Sociedad, pari tra Athletic e Villarreal
Liga, Granada ko con l'Huesca: ora il ritorno con il Napoli
3 min

HUESCA (Spagna) - Cade il Granada sotto i colpi del fanalino di coda Huesca nel 24esimo turno della Liga. Termina infatti 3-2 per i padroni di casa che rialzano così la testa per il discorso salvezza, mentre arriva un brusco stop per i biancorossi ora noni a quota 30 e che giovedì affronteranno il Napoli al Maradona per il ritorno dei sedicesimi di Europa League partendo dal 2-0 dell'andata. Partono bene gli ospiti che sbloccano dopo 8' con Quina, ma è così che inizia lo show dei rossoblu. Al 16' Mir fallisce un calcio di rigore che apre però spazio al tris dei suoi: al 31' Escriche, al 39' Pulido e al 44' un autogol di Foulquier mandano le squadre al riposo sul 3-1. Nella ripresa Soro accorcia all'ora di gioco, ma fino al 90' accade ben poco e la gara termina con gli uomini di Martinez che chiudono in 10 per il rosso rimediato da Sanchez.

Huesca-Granada, tabellino e statistiche

Poker Real Sociedad, pari tra Athletic e Villarreal

La Real Sociedad batte 4-0 l'Alaves e si conferma al quinto posto in classifica: i baschi ringraziano una tripletta di Alexander Isak: il centravanti svedese apre le marcature al 40' arrivando per primo su un cross di Merino e mettendo in rete di destro. Il raddoppio lo realizza in apertura di secondo tempo, quando controlla un bell'assist di David Silva e supera ancora al portiere con un tiro imparabile all'incrocio. Al 62' il 19 biancoblù si guadagna il diritto di portare a casa il pallone, battendo nuovamente il portiere finalizzando a porta vuota un assist smarcante di Oyarzabal. L'attaccante ex Borussia Dortmund arriva a quota 12 gol, superando il suo record in Liga di 9 della scorsa stagione.Al 73' arriva il definitivo 4-0 con Portu che controlla l'assis rasoterra di David Silva e insacca il pallone sulla sinistra dopo un tocco del palo. I baschi si confermano al quinto posto in classifica, momentaneamente a 4 punti dalla zona Champions League. Alaves che invece dopo il buon inizio di campionato resta impantanato nella zona retrocessione, con un solo punto di vantaggio sul terzetto Elche, Valladolid ed Eibar. Termina invece 1-1 il match tra Athletic Bilbao e Villarreal. Accade tutto nel primo tempo con gli ospiti che passano al 16' grazie a Moreno, ma che vengono raggiunti sul finire della prima frazione dalla rete dell'ex Torino Berenguer, tre reti nelle ultime due gare disputate.

Real Sociedad-Alaves, tabellino e statistiche

Liga, la classifica 


© RIPRODUZIONE RISERVATA