Benzema riporta il Real Madrid in vetta

Agile successo per i blancos, che si consolano per la brusca frenata del progetto Superlega superando per 3-0 il Cadice. Doppietta e assist per Benzema, che permette ai ragazzi di Zidane di riacciuffare in vetta, almeno per ventiquattr’ore, l’Atletico.
Benzema riporta il Real Madrid in vetta© EPA
Andrea De Pauli
3 min

CADICE (SPAGNA) - Vittoria sul velluto per il Real Madrid, che vendica la sconfitta sofferta nella gara d’andata dello scorso ottobre contro il Cadice grazie a un primo tempo da urlo, che vede l’ottimo Benzema realizzare una doppietta e regalare un assist a Odriozola. Successo che permette ai blancos di riacciuffare almeno momentaneamente in vetta l’Atletico, che in questo turno infrasettimanale è atteso dalla gara interna col Huesca. Giovedì di Liga anche per il Barça, che in attesa del recupero col Granada, ospita il Getafe.

PIANO D’EMERGENZA - Ancora una lista interminabile di indisponibili per Zidane, che a tre giorni dal deludente pari a reti bianche col Getafe, si presenta al Ramon de Carranza senza i vari Sergio Ramos, Mendy, Lucas Vazquez, Kroos, Modric, Fede Valverde e Hazard. Situazione che consiglia a Zizou di recuperare la difesa a tre, formata da Militao, Varane e Nacho. La vera sorpresa, però, è sulla mediana, dove il solido canterano Antonio Blanco affianca Casemiro. Davanti, con Benzema, ci sono i brasiliani Rodrygo e Vinicius. Alvaro Cervera risponde con un 4-4-2, in cui si fa notare l’ex Alvaro Negredo.

FA TUTTO BENZEMA - Alla resa dei conti, però, il Real si dimostra tutt’altro che una squadra stanca e in emergenza, né tanto meno distratta dall'affaire Superlega. La gara, infatti, si risolve già nella prima frazione, con i blancos che passano in vantaggio alla mezz’ora, grazie a un rigore guadagnato da Vinicius per un fallo dell’ingenuo Iza, che trasforma con freddezza Benzema. Una manciata di minuti e il centravanti lionese regala l’assist del raddoppio a Odriozola, che insacca di testa da due passi. Prima dello scadere del primo tempo, lo scatenato Benzema cala il tris, con una capocciata favorita da un centro di Casemiro. E sono 21 i gol in Liga per l’attaccante francese. Nella ripresa, i padroni di casa, che venivano da due vittorie e un pareggio, si giocano subito quattro cambi, ma non mettono mai in dubbio il risultato. Il Real, così, raggiunge in vetta i cugini colchoneros. Sabato prossimo i blancos se la vedono col Betis Siviglia, mentre martedì è già nuovamente tempo di Champions, con l’andata delle semifinali dell’Alfredo Di Stefano con il Chelsea.

Cadice-Real Madrid 0-3


© RIPRODUZIONE RISERVATA