"Zidane ha deciso: addio al Real Madrid a fine stagione"

Come riporta il quotidiano spagnolo Sport, il tecnico francese lascerà la guida dei blancos, rinunciando all'ultimo anno di contratto
"Zidane ha deciso: addio al Real Madrid a fine stagione"© EPA
1 min

MADRID (SPAGNA) - Zinedine Zidane ha deciso di lasciare il Real Madrid al termine di questa stagione. Il tecnico francese annuncerà il suo addio al club appena si chiuderà la Liga, rinunciando in questo modo all'ultimo anno di contratto da 13,5 milioni netti. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il tecnico francese è reduce da una stagione molto impegnativa da un punto di vista emotivo e avrebbe maturato la decisione di lasciare la panchina dei blancos da tempo.

Zidane, il futuro è la nazionale francese?

Se l'addio si concretizzerà, sarà la seconda volta che Zidane lascerà la panchina del Real Madrid. La prima fu il 31 maggio 2018 subito dopo aver raggiunto la sua terza Champions League consecutiva. Al momento, secondo il quotidiano spagnolo, Zidane non ha offerte in vista della prossima stagione, ma non è da escludere l'avventura sulla panchina della nazionale francese al termine degli Europei. Sempre che Deschamps lasci. Nell'attuale contratto con il Real Madrid, esisterebbe una clausola specifica che libererebbe immediatamente l'allenatore in caso di accordo con la federazione transalpina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA