"Messi resta al Barcellona: c'è l'accordo per il rinnovo"

Secondo il quotidiano Sport il fuoriclasse argentino firmerà ancora per cinque stagioni con il club blaugrana, ma senza l'ufficialità non tornerà ad allenarsi con la squadra
"Messi resta al Barcellona: c'è l'accordo per il rinnovo"© Getty Images
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Leo Messi è sempre più vicino alla permanenza con il Barcellona e rinnoverà fino al 2026. A rivelarlo il quotidiano spagnolo Sport che annuncia l'accordo tra la stella argentina e il club blaugrana come ormai cosa fatta. Ora la palla passa al presidente Laporta che dovrà ridurre la massa salariale della squadra in modo che il capitano possa firmare il suo nuovo contratto. Le trattative avvenute negli ultimi mesi sono ormai chiuse e l'ufficializzazione sarebbe prevista nei prossimi giorni. La Pulce era senza contratto dal 30 giugno ma aveva sempre mostrato l'intenzione di prolungare il suo rapporto con il club. Il nuovo presidente blaugrana, nonostante la complessità dei conti, è sempre stato ottimista sul rinnovo, ma ora serve chiudere il tutto per permettere a Messi di tornare ad allenarsi con la squadra: l'obiettivo è quello di ridurre lo spazio salariale nel minor tempo possibile.

Messi e il rinnovo con il Barcellona

Il rinnovo sarà per cinque stagioni con un taglio dello stipendio del 50 per cento per non gravare sulla drammatica situazione finanziaria che sta attraversando il Barça. Proprio questa situazione ritarda la formalizzazione del nuovo contratto, perché il club deve riuscire ad abbassare la massa salariale della rosa per rientrare nelle richieste di Messi. L'addio di calciatori come Umtiti, Pjanic e Braithwaite per ridurre il costo della rosa, le trattative con i veterani per ritoccare lo stipendio, Piquè e Busquets su tutti, passando per le quastioni Griezmann e Coutinho potrebbero velocizzare il tutto. Messi, per ora, è ancora in vacanza a Ibiza in attesa che venga ufficializzato il suo rinnovo. Quel che è certo è che non tornerà ad allenarsi finché non avrà firmato il suo nuovo contratto ed è possibile che non parteciperà nemmeno al Trofeo Gamper di domenica prossima in cui il Barça affronterà la Juventus di Cristiano Ronaldo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA