Liga, Real Madrid: azione legale contro Tebas e il Fondo CVC

I Blancos si sono scagliati contro l'accordo preso dalle due parti: "Il Consiglio d'amministrazione porterà avanti le cause civili e penali"
Liga, Real Madrid: azione legale contro Tebas e il Fondo CVC© EPA
2 min

MADRID - Il Real Madrid ha annunciato che agirà legamente contro l'accordo preso dalla Lega spagnola col fondo CVC in difesa del proprio interesse. L'annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale: "Il Consiglio di amministrazione del Real Madrid, riunitosi oggi alle 11, ha deciso all'unanimità di portare avanti le cause civili e penali contro il presidente della Liga Javier Tebas Medrano, il responsabile del Fondo CVC Javier de Jaime Guijarro e contro il Fondo CVC. Il Consiglio di amministrazione ha altresì deliberato che intraprenderà tutte le azioni legali ritenute opportune per annullare gli eventuali accordi adottati dall'assemblea della Liga che si terrà il 12 agosto 2021.". 

Real Madrid-Milan 0-0: Maignan para un rigore a Bale

L'accordo tra il Fondo CVC e la Liga

Il motivo dell'azione legale è un accordo tra LaLiga e Fondo CVC che consiste nella cessione del 10% dei diritti commerciali del campionato spagnolo per una durata di 50 anni. Il guadagno per il campionato spagnolo sarebbe di circa 2,7 miliardi di euro. Il Real Madrid però non ci sta ed è intenzionato a difendere i propri interessi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA