Atl.Madrid, tre punti firmati Correa. Real Sociedad, decide Oyarzbal

I Colchoneros battono l'Elche grazie ad un gol dell'argentino, mentre il trequartista basco segna su rigore il gol vittoria dei baschi contro il Rayo Vallecano
Atl.Madrid, tre punti firmati Correa. Real Sociedad, decide Oyarzbal© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Finisce 1-0 la sfida del Wanda Metropolitano fra Atletico Madrid ed Elche: ai Colchoneros basta un gol di Correa al 31' per aggiudicarsi il match della seconda giornata di Liga e portarsi a punteggio pieno. Il trequartista di Simeone decide la sfida con un tiro di destro dal vertice dell'area piccola, infilando il pallone sotto la traversa in alto a sinistra. Protagonista dell'azione l'ex Udinese Rodrigo de Paul, che serve al connazionale un assist al bacio con un passaggio filtrante sugli sviluppi di un contropiede. L'Atletico va più volte vicino al raddoppio prima con un colpo di testa di Gimenez e poi con un tiro da buona posizione di Carrasco, ma il portiere avversario è bravo in entrambi i casi. Nell'Elche i più propositivi sono l'ex Torino Boyè e il neo acquisto Benedetto (proveniente dal Marsiglia ed entrato al 62') che al momento della finalizzazione non trovano però la precisione per battere Oblak. Prestazione sottotono per Suarez, sostituito al 61' da Lemar. 

Atletico Madrid-Elche 1-0, tabellino e statistiche

Liga, risultati e classifiche

Real Sociedad, decide Oyarzabal: 1-0 al Rayo

Un rigore trasformato da Oyarzabal al 68' ha permesso alla Real Sociedad di battere per 1-0 il Rayo Vallecano nella seconda giornata della Liga. Con questo successo la formazione di Alguacil conquista i suoi primi tre punti in classifica, dopo la sconfitta alla prima al Camp Nou contro il Barcellona. Resta fermo a 0, invece, il Rayo Vallecano guidato da Iraola.

Real Sociedad-Rayo Vallecano 1-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA