Barcellona, Koeman sicuro sul futuro: "Non ho alcun timore"

Così l'olandese alla vigilia della sfida col Granada. Lo stesso ha poi mandato una frecciatina al club: "Un anno e mezzo fa perdevamo 2-8 con Messi, Suarez e Griezmann.."
Barcellona, Koeman sicuro sul futuro: "Non ho alcun timore"© Getty Images

Si rincorrono sempre di più le voci che vedrebbero il Barcellona vicino a cambiare il suo allenatore. Già dopo la sconfitta di Champions contro il Bayern, in Spagna erano sicuri che il Cda blaugrana avesse fatto pressione a Laporta per esonerare Ronald Koeman. Oggi nella conferenza stampa prima della sfida contro il Granada, ad un giornalista che gli avrebbe chiesto se quest'incontro potesse determinare il suo futuro, il tecnico olandese ha risposto così: "Il mio futuro? Non ho alcun timore. C’è gente a favore e gente contro Ronald Koeman e questo non si può cambiare. Parlano loro, non io".

Barcellona, il Camp Nou diventa di Lego: il modellino già incanta i fan!
Guarda la gallery
Barcellona, il Camp Nou diventa di Lego: il modellino già incanta i fan!

Koeman: "Stiamo cambiando e serve tempo"

Ronald Koeman ha poi proseguito aggiungendo: "Molto dipende dai risultati della squadra, ma ci sono anche delle esagerazioni. Cambi, infortuni, molti giovani…Stiamo cambiando e serve tempo. Però ciò che conta, come sempre, è vincere le partite. Sono più realista che opportunista, e un anno e mezzo fa il Barça ha perso 2-8 contro il Bayern con in campo Messi, Griezmann e Suarez. L’altro giorno abbiamo chiuso la gara con Mingueza, Eric Garcia, Demir, Gavi, Pedri…e non vediamo l’ora di vedere anche Ansu Fati. Non mi hanno detto nulla in questo senso, l’unica cosa da fare è pensare alla partita. Le altre situazioni non sono nelle mie mani e sono tranquillo".

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti