Liga, il Siviglia vince: Gomez gol su assist di Lamela

Gli andalusi superano 3-1 il Valencia, salendo al terzo posto: apre le marcature l'ex atalantino, servito dall'ex romanista. L'Espanyol batte 1-0 l'Alaves
Liga, il Siviglia vince: Gomez gol su assist di Lamela© EPA
2 min

Il Siviglia riprende a correre, dopo tre pareggi consecutivi tra campionato e Champions, superando 3-1 il Valencia nella sesta giornata della Liga. Successo di misura per l'Espanyol, che ottiene il primo successo stagionale e affonda l'Alaves, ultimo a zero punti in classifica. Allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán, tra Siviglia e Valencia, apre le marcature al 3', per gli andalusi, l'ex atalantino Gomez, su assist dell'ex romanista Lamela, raddoppio al 15' su autogol di Tani Lato e tris al 22' di Rafa Mir. Il Valencia prova a riaprire l'incontro con la rete di Hugo Duro al 31', ma i ragazzi di Lopetegui resistono agli assalti e il risultato non cambia più fino al fischio conclusivo. Il Siviglia sale al terzo posto in classifica, dietro ad Atletico Madrid e Real Madrid.

Siviglia-Valencia 3-1, tabellino e statistiche

L'Espanyol affonda l'Alaves. Vince il Villarreal

Al Cornellà-El Prat l'Espanyol supera 1-0 il Deportivo Alaves, ultimo in classifica e ancora a zero punti. La formazione catalana, che schiera tra i pali l'ex milanista Diego Lopez, sblocca l'incontro al 54' su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Ruben Duarte: Raul De Tomas non sbaglia la trasformazione dal dischetto. In precedenza l'arbitro aveva annullato due gol allo stesso attaccante dell'Espanyol. Il match non ha altri sussulti, per l'Alaves, che a segnato un gol e ne ha subiti 11 finora, è già crisi nera. Vittoria casalinga anche per il Villarreal, che stende 4-1 l'Elche grazie ai gol di Pino, Trigueros, Danjuma e Alberto Moreno. 

Espanyol-Alaves 1-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA