Liga, colpi esterni della Real Sociedad e del Betis

I baschi ringraziano la doppietta di Elustondo e vincono 3-2 col Granada, la squadra di Pellegrini vince invece 3-1 a Pamplona contro l'Osasuna
Liga, colpi esterni della Real Sociedad e del Betis© Getty Images
4 min

Si chiude la sesta giornata di Liga: la Real Sociedad vince 3-2 in casa del Granada: la squadra di Alguacil passa in svantaggio con un colpo di testa di Sanchez deviato da Guevara al 9', ma ribalta il match nel secondo tempo con i gol di Elustondo al 51' e Merino al 60'. Al 70' arriva però il nuovo pari del Granada, firmato da Milla su rigore. I baschi trovano il gol decisivo all'83' ancora con Elustondo, che firma la sua doppietta personale. I biancoblu salgono così al terzo posto con 13 punti in classifica, mentre l'Osasuna resta ferma a quota otto. Il Betis Siviglia esce vittorioso dalla trasferta contro l'Osasuna: vantaggio della squadra di Pellegrini firmato al 22' da Hermoso, pari dei baschi al 39' con Kike. Gol decisivo per i biancoverdi all'82' con Juanmi, che porta il risultato sul 2-1. Ciliegina sulla torta al 93' del brasiliano Willian Josè che fissa il punteggio sul 3-1 finale. La squadra di Pellegrini sale a nove punti, il Granada resta invece a tre punti ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Alle 22.00 il match fra Cadice e Barcellona.

Liga, classifiche e risultati

R.Sociedad, Elustondo goleador per il 3-2 col Granada

Alguacil deve farea meno di Monreal, Isak, Barrenetxea, oltre che del neo acquisto Rico che ancora non è sceso in campo quest'anno a causa di un infortunio muscolare. Il Granada invece dopo il pareggio contro il Barcellona prova a sfruttare il turno casalingo per innescare un piccolo filotto di risultati utili che potrebbe dare ossigeno alla classifica. Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al 9', quando Rochina batte un calcio d'angolo, German Sanchez colpisce di testa e Guevara, nel tentativo di respingere il tiro, devìa goffamente il pallone dietro le spalle del proprio portiere. Al 51' Elustondo pareggia per i baschi: angolo di Oyarzabal e piatto destro al volo del difensore biancoblu per l'1-1. Partita ribaltata al 60', con la Real che passa in vantaggio: Oyarzabal entra in area, viene fermato da un difensore ma Merino arriva in corsa e con un gran sinistro segna il suo primo gol in campionato. Al 70' nuovo pareggio dei padroni di casa: fallo in area di Guevara su Bacca, Milla trasforma il rigore del 2-2. La Real Sociedad però crede ancora nei tre punti, e li raccorglie all'83 ancora con Elustondo: il difensore basco è bravo ad arrivare a rimorchio su un cross basso in area e battere ancora Maximiano con un destro sul primo palo, fissando il risultato sul 3-2 finale. 

Granada-Real Sociedad 2-3, tabellio e statistiche

Betis, colpo esterno per Pellegrini: 3-1 all'Osasuna

Con una difesa da inventare (fuori Bartra, V.Ruiz e l'ex capitano della Fiorentina Pezzella), il Betis Siviglia fa visita all'Osasuna per centrare il terzo risultato utile consecutivo, mentre i baschi padroni di casa proveranno a dare seguito alla vittoria esterna contro l'Alaves nello scorso turno. La partita si sblocca al 22' quando Hermoso porta in vantaggio il Betis prendendo bene posizione in area su un calcio piazzato e approfittando della mischia per battere Herrera. Al 39' l'Osasuna pareggia: Torres trova libero Kike che è bravo dal centro dell'area a battere il portiere con un destro preciso. E' Juanmi, entrato da 8', a portare in vantaggio la squadra di Pellegrini, quando all'84' beffa nuovamente Herrera e porta il risultato sul 2-1. Al 93' ci pensa Willian Josè ad arrotondare il risultato per il Betis, fissando il definitivo 3-1 con uno splendido pallonetto sul portiere. 

Osasuna-Betis Siviglia 1-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA