Liga, Atletico Madrid ko con l'Alavès. Vince il Siviglia di Monchi

Prima sconfitta in campionato per i Colchoneros. La squadra di Lopetegui stende 2-0 l'Espanyol, 1-1 tra Valencia e Athletic Bilbao
Liga, Atletico Madrid ko con l'Alavès. Vince il Siviglia di Monchi© EPA
2 min
TagsLiga

VITORIA-GASTEIZ (Spagna) - La 7ª giornata della Liga prende il via dallo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz dove il Deportivo Alavès ha battuto per 1-0 l'Atletico Madrid. Padroni di casa che sbloccano subito (4') la partita grazie al gol di testa (su calcio d'angolo) di Victor Laguardia. È la rete decisiva che regala il 2° successo stagionale ai Los Babazorros reduci da 5 sconfitte consecutive e, momentaneamente, fuori dalla zona calda della classifica. Per i ragazzi di Simeone invece si tratta della prima sconfitta in campionato. Termina in pareggio la gara tra Valencia e Athletic Bilbao che si spartiscono la posta e chiudono sull'1-1. I gol tutti nella ripresa: Martinez rompe il ghiaccio al 69', i padroni di casa, rimasti in dieci al 69' per la doppia ammonizione a Gomez, impattano nel recupero con Marcos Andre. In classifica, Valencia a 11 punti, Athletic Bilbao a 10. 

Deportivo Alavés-Atletico Madrid 1-0, tabellino e statistiche

Siviglia, 2-0 all'Espanyol

Il Siviglia supera 2-0 l'Espanyol e aggancia l'Atletico al secondo posto della classifica di Liga, a quota 14 punti. La formazione di Lopetegui trova la quarta vittoria in campionato grazie alla rete di En Nesyri al 13' minuto di gioco del primo tempo e al raddoppio di Mir nei minuti finali della partita. Il Siviglia ha giocato in 10 dal 65' per l'espulsione di Delaney. 

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA