Celta Vigo, Suarez al 94' fa 1-0 contro il Granada

La settima giornata di Liga si chiude con la vittoria dei galiziani nel recupero contro la squadra di Bacca, ancora alla ricerca del primo successo stagionale
Celta Vigo, Suarez al 94' fa 1-0 contro il Granada© EPA
2 min

VIGO (Spagna) - Nel match che chiude le settima giornata di Liga il Celta Vigo vince 1-0 al Balaidos contro il Granada. I padroni di casa sbagliano un rigore con Aspas ma bissano la vittoria nell'ultimo turno contro il Levante grazie al gol al 94' di Denis Suarez. I galiziani ottengono così il settimo punto stagionale. Ancora a secco di successi il Granada, che subisce la quarta sconfitta in sette partite. 

Celta Vigo-Granada 1-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Celta Vigo, Suarez regala i 3 punti al 94'

La sfida fra Celta Vigo e Granada è già importante per rialzare la testa dopo il brutto inizio di campionato delle due squadre, protagoniste invece l'anno scorso di un'ottima stagione: da una parte i galiziani padroni di casa, che cercano la seconda vittoria stagionale per lasciare la parte bassa della classifica, dall'altra Bacca e compagni che inseguono invece ancora il loro primo successo. E' il Celta la squadra più propositiva nel primo tempo, con Aspas, Beltran e Mina che vanno vicini al gol. Nel secondo tempo grande occasione ancora per il Celta al 70': Duarte trattiene Mina in area, l'arbitro fischia il rigore. Aspas, però, si fa ipnotizzare da Maximiano che para. Il portiere neutralizza il penalty infortunato, e infatti dopo l'esecuzione lascia il posto a Escandell. Ci provano ancora i galiziani con Thiago Galhardo e il Granada con Suarez al 92', ma è il 94' il minuto decisivo: Santi Mina libera in area Denis Suarez con un filtrante e il centrocampista ex City e Siviglia beffa Escandell con un diagonale: non segnava dall'agosto 2019. E' la rete decisiva: finisce 2-1 per i galiziani. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA