Canizares: "Koeman il peggior allenatore mai avuto"

L'ex portiere racconta la sua esperienza al Valencia con il tecnico olandese: "Nei miei dieci anni lì non mi è capitato un altro come lui"
Canizares: "Koeman il peggior allenatore mai avuto"
1 min
TagsCanizaresKoemanBarcellona

BARCELLONA (Spagna) - L'ex portiere del Valencia Santi Canizares, nel corso della trasmissione 'El Debate' di 'La Pizarra de Quintana' ha parlato duramente dell'attuale tecnico del Barcellona, Ronald Koeman, con il quale ha potuto lavorare nel corso della sua carriera nella stagione 2007/2008: "A livello tattico, Koeman non è stato in grado di dare gli strumenti giusti ai giocatori. Inoltre non ha fatto bene in allenamento e nella preparazione fisica. Dei dieci anni in cui sono stato al Valencia, lui è stato il peggior allenatore. Non sapeva come gestire lo spogliatoio o prendere le decisioni giuste".

Koeman-Barcellona, aria d'addio: testa bassa durante l'allenamento
Guarda la gallery
Koeman-Barcellona, aria d'addio: testa bassa durante l'allenamento

Canizares contro Koeman

Canizares entra poi nel dettaglio: "Ha separato Albelda, Angulo e me dalla squadra quando eravamo 25 giocatori a dicembre ed è stato lasciato la rosa in 22. Non c'è stato alcun beneficio da quella decisione. Non mi è mai sembrato un buon allenatore. Nella mia carriera ho lavorato anche con altri allenatori che non contavano su di me, ma sono stati bravi, come ad esempio Fabio Capello".


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti