Valencia ancora a secco, Osasuna in alta quota

Quarta gara senza vittoria per la squadra di Pepe Bordalas (0-0 a Cadice), mentre i navarri superano al 91' il Vallecano (1-0) e scalano la classifica. Maiorca ok (1-0) contro il Levante
Valencia ancora a secco, Osasuna in alta quota© Getty Images
4 min

CADICE (SPAGNA) - Valencia ancora a secco e digiuno da vittoria che si allunga a quattro partite: non è bastata una ripresa all'arrembaggio sul campo del Cadice per tornare alla vittoria. Dopo un primo tempo senza grandissime emozioni la squadra di Pepe Bordalas mette alle corde i padroni di casa in una ripresa a senso unico. Ci prova subito due volte Wass, a cui dice di no Ledesma con altrettante parate, e poi Marcos Andre che al 59' non inquadra la porta di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Servono ancora i riflessi del portiere argentino degli andalusi su una conclusione di Duro (82'), mentre allo scadere ancora Wass non trova lo specchio (89'): la difesa del Cadice regge fino al 95' e il Valencia è costretto ad accontentarsi del pari.

Cadice-Valencia 0-0: statistiche e tabellino

Vallecano ko al 91', Osasuna in zona Europa

Seconda vittoria di fila per l'Osasuna, che nello scontro diretto a ridosso dei primissimi posti batte in casa per 1-0 il Rayo Vallecano, fermatosi dopo tre successi consecutivi. Nel primo tempo i padroni di casa ci provano più volte invano dal limite con Kike Garcia e Torrò (quando la mira è imprecisa si fa trovare pronto il portiere Dimitrievski), mentre gli ospiti si affidano alla testa di Catena che al 23' non inquadra però la porta. Copione simile nella ripresa, con l'Osasuna che provano a spingere senza sfondare e il Rayo che spreca una buona chance all'85', quando il sinistro di Palazon è fuori misura. Lo 0-0 è ormai a un passo ma è un finale che non piace a Manu Sanchez, bravo a insaccare di testa su cross di Cote al 91': è il gol vittoria, che consente ai navarri di portarsi in zona Europa sorpassando l'Atheltic Bilbao e lo stesso Vallecano, staccati ora di un un punto.

Osasuna-Vallecano 1-0: statistiche e tabellino

Maiorca, successo col brivido

Successo per 1-0 anche per il Maiorca, che tra le mura amiche supera il Levante. A decidere l'equilibrata sfida la rete segnata al 74' da Baba che sceglie bene il tempo sul cross di Maffeo e di testa supera Fernandez, perché all'86' Morales manca il pari facendosi ipnotizzare dal portiere di casa Reina sul rigore concesso dal Var (tocco col braccio in area di Mboula). Un errore che costa la terza sconfitta di fila al Levante (ancora nessun successo dopo 8 partite) e consente invece al Maiorca, che veniva da due sconfitte, di ritrovare il sorriso e di portarsi a metà classifica.

Maiorca-Levante 1-0: statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA