Siviglia e Osasuna vincono e raggiungono Real e Atletico in classifica

La squadra di Lopetegui ringrazia Rafa Mir che decide il match col Celta, mentre i baschi battono fuori casa 2-1 il Villarreal. Successo anche per il Rayo contro l'Elche
Siviglia e Osasuna vincono e raggiungono Real e Atletico in classifica
3 min

Il Siviglia batte il Celta Vigo e resta attaccato a Real Madrid e Atletico Madrid in classifica. La squadra del Papu Gomez e di Suso vince per 1-0 grazie alla rete di Rafa Mir. A 17 punti a pari merito con gli andalusi c'è anche l'Osasuna, che si prende tre punti nel match esterno contro il Villarreal: i baschi si impongono 2-1 e ottengono la terza vittoria di fila in campionato, condannando la squadra di Emery alla prima sconfitta stagionale. Nell'altra partita del pomeriggio il Rayo Vallecano batte l'Elche per 2-1 e si accoda al gruppo che lotta per un posto in Champions League. 

Liga, classifica e risultati

Siviglia e Osasuna raggiungono Real e Atletico al secondo posto

Il Siviglia di Lopetegui sfida il Celta Vigo in casa, senza Suso e il Papu Gomez in campo. Gli ospiti partono aggressivi ma non riescono a concretizzare nel primo tempo. Nel secondo tempo è il Celta Vigo a rendersi pericoloso ma Rafa Mir al 54' porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa provano a reagire ma la partita finisce sull'1-0. Tre punti importantissimi per il Siviglia, che raggiunge a quota 17 punti Real Madrid e Atletico Madrid. Colpo esterno di spessore quello dell'Osasuna: i baschi all' Estadio de la Ceramica battono 2-1 i padroni di casa del Villarreal e ottengono la terza vittoria di fila: i baschi passano in vantaggio al 26' col primo gol stagionale di Torro, la squadra di Emery pareggia al 56' con Gerardo Moreno, al primo gol anche lui in Liga dopo l'infortunio. All'87' arriva però il gol di Avila che regala i tre punti alla squadra di Pamplona, che sale a 17 punti in classifica a pari punti con Real Madrid, Siviglia e Atletico, che però hanno una partita in meno. Poco dietro in classifica c'è a sorpresa il Rayo Vallecano, che batte l'Elche per 2-1 e raggiunge i 16 punti in classifica. Hernandez e Nteka rispondono al gol iniziale di Boye.

Celta Vigo-Siviglia 0-1, tabellino e statistiche

Villarreal-Osasuna 1-2, tabellino e statistiche

Rayo-Elche 2-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA