Villarreal sconfitto: vince l'Athletic Bilbao. Pari Valencia allo scadere

Gli uomini di Emery, rivali dell'Atalanta in Champions, cadono ancora nella Liga. I pipistrelli agganciano il Maiorca al 98', frena l'Espanyol con l'Elche, ok l'Alaves
Villarreal sconfitto: vince l'Athletic Bilbao. Pari Valencia allo scadere© EPA
3 min

BILBAO (SPAGNA) - Niente da fare per il Villarreal che trova la seconda sconfitta consecutiva in Liga e cade sul campo dell'Athletic Bilbao per 2-1. I rivali dell'Atalanta in Champions cadono nella decima giornata e restano a quota 11 al 13esimo posto, salgono invece i baschi che si prendono il settimo posto con 16 punti. Partono subito forte i padroni di casa con Raul Garcia che sblocca dopo soli 14', la risposta del sottomarino giallo è affidata a Coquelin che al 32' rimtte tutto in equilibrio. Nella ripresa le due squadre difendono bene, ma al 75' Munian approfitta dell'errore di Moreno e con un calcio di rigore firma il nuovo vantaggio decisivo del Bilbao. All'80' un nuovo rigore per i padroni di casa viene preso in carico dall'ex Torino Berenguer che viene però ipnotizzato da Rulli, ma la reazione dei ragazzi di Emery non arriva e al fischio finale il risultato non cambia.

Athletic Bilbao-Villarreal, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Il Valencia pareggia nel recupero

Grandissima rimonta del Valencia nel finale. L'undici di Bordalas, sotto di due gol contro il Maiorca, sigla due reti nel recupero portando a casa il pareggio. I padroni di casa non riescono a ritrovare il successo ma compiono un miracolo che può dare fiducia per i prossimi impegni. Gli uomini di Garcia passano in vantaggio al 32'. Brutta palla persa da Racic, Lee Kang-In si invola sulla destra, salta due avversari e mette un delizioso assist in mezzo per Angel che sigla l'1-0. Al 38' gli ospiti raddoppiano grazie a un autogol di Diakhaby che devia in rete un cross di Rodriguez. Al 93' il Valencia accorcia le distanze con una conclusione dalla distanza di Guedes deviata e, all'ultimo respiro, è Gaya a fissare il risultato sul definitivo 2-2. 

Valencia-Maiorca, tabellino e statistiche

Vince l'Alaves, pari Espanyol

Vittoria esterna per 2-0 dell'Alaves contro il Cadice, decisiva la doppietta di Joselu. Con questo successo la squadra di Callja sale a quota 6 punti, mentre la compagine guidata da Cervera resta ferma a 7. Finisce 2-2 invece tra Elche-Espanyol. Padroni di casa in vantaggio al 23' con Boye, poi gli ospiti ribaltano il risultato nella ripresa con i gol di Morlanes e De Tomas, ma all'84' Benedetto, subentrato all'ex Palermo e Roma Javier Pastore, sigla la rete del definitivo 2-2. In classifica catalani a quota 13, l'Elche si porta a 10.

Cadice-Alaves, tabellino e statistiche

Elche-Espanyol, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA