Frenata Real Madrid: solo un pareggio con l’Osasuna

Mezzo passo falso per i blancos, che non vanno oltre allo 0-0 interno contro i navarri. Ancelotti ora condivide la vetta con Real Sociedad, Betis e Siviglia.
Frenata Real Madrid: solo un pareggio con l’Osasuna© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Solo un pareggio con l’Osasuna per il Real Madrid, che non riesce ad approfittare a pieno del crollo del Barcellona a Vallecas. Al Santiago Bernabeu, Benzema e compagni non vanno oltre al pari a reti bianche contro i navvarri e, così, mancano la ghiotta occasione di riprendersi, almeno per ventiquattr’ore, la vetta solitaria della Liga. È bagarre, in testa alla classifica, con quattro squadre che condividono, al momento, il primato. E domani la Real Sociedad di David Silva, in caso di pareggio o vittoria sul campo del Celta di Vigo, potrebbe staccare tutti.

Real Madrid-Osasuna 0-0

Senza squilli

A tre giorni dal trionfo nel Clasico del Camp Nou, è ancora 4-3-3 per Carletto Ancelotti, che concede un turno di riposo a Modric, rilevato da Camavinga. Sulla corsia destra parte dal primo minuto Carvajal, mentre stavolta tocca ad Asensio completare il tridente offensivo con Benzema e Vinicius. Contro un più che ordinato Osasuna ne viene fuori un primo tempo privo di grandissime occasioni, che si limitano, per i blancos, a un tiro sull’esterno della rete di Camavinga, che arriva a rimorchio dopo un’accelerazione di Asensio, e a un bolide da distanza siderale di Militao, che trova i pugni di Sergio Herrera. Sul fronte opposto, Kike Garcia si divora la deviazione vincente, da pochi passi, sugli sviluppi di un angolo.

Non si schioda

La ripresa si apre con Rodrygo che sostituisce l’ammonito Camavinga, con la conseguente spostamento di Asensio qualche metro più indietro. A sfiorare il clamoroso vantaggio, però, sono i navarri con un fulminante contropiede del Chimy Avila, che si chiude con un tiro di Moncayola che centra in pieno il palo con Courtois superato. Sul fronte opposto, al quarto d’ora, Benzema scheggia l’incrocio con un sinistro violento da posizione angolata. È l’inizio di un lungo assedio da parte del Real alla porta dell’Osasuna, che però non trova premio. Blancos primi in classifica, ma a pari merito con Siviglia, Betis e Real Sociedad.

Classifica Liga


© RIPRODUZIONE RISERVATA