Barcellona, Piqué ai compagni: "Restate a terra, perdete tempo"

Il difensore blaugrana mette da parte il fairplay per lasciare spazio al pragmatismo: ecco cosa ha detto a Dembélé e Coutinho dopo il 2-1 al Villarreal
Barcellona, Piqué ai compagni: "Restate a terra, perdete tempo"© Getty Images
2 min

Al Barcellona la cura Xavi sembra sortire i primi effetti positivi. Dopo la vittoria di misura contro l'Espanyol, i blaugrana hanno battuto per 3-1 il Villarreal all'Estadio de la Cerámica. Nonostante il risultato, però, non è affatto stata una gara semplice, con gli azulgrana che, passati in vantaggio con De Jong e ripresi da Chukwueze, sono tornati avanti con Depay all'88'. Un risultato da difendere con le unghie e con i denti, mettendo anche da parte il fairplay e lasciando spazio al pragmatismo per una volta. Piqué, infatti, è subito corso dai compagni che stavano festeggiando l'ex Lione, invitandoli a stare con la testa nella partita e lottare fino alla fine.

Barcellona, l'ordine di Piqué ai compagni

Inoltre, avvicinandosi e abbracciando Dembélé e Coutinho, secondo quando rivelato da AS, avrebbe detto: "Adesso ragazzi mettiamoci la testa eh. Testa, mi raccomando. Giochiamo senza fretta, sfruttiamo il tempo. Prendiamo falli, ci buttiamo a terra, tutto, va bene tutto eh. Mi raccomando, facile, questi tre punti proprio non possiamo perderli". Non proprio un esempio di sportività insomma. In realtà, però, i compagni hanno fatto di testa propria continuando a giocare e trovando anche la rete del definitivo 3-1 con Coutinho. Un gol che fa felice Xavi e anche Piqué e che certifica i passi avanti fati dagli azulgrana. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA