Villarreal, tre gol negli ultimi 14': 5-2 all'Alaves

Albiol e compagni, avversari della Juve nei prossimi ottavi di finale di Champions, ringraziano le doppiette di Dia e Moreno e il gol di Pino e salgono al nono posto in classifica
Villarreal, tre gol negli ultimi 14': 5-2 all'Alaves© Getty Images
2 min
TagsVillarrealAlaves

VILLAREAL (Spagna) - Il Villarreal, avversario della Juve negli ottavi di finale di Champions League a febbraio, batte 5-2 l'Alaves nel recupero della quarta giornata di Liga: Il match, programmato originiariamente per l'11 settembre, era stato rinviato per le numerose assenze di calciatori sudamericani impegnati con le rispettive nazionali oltre Atlantico. Dopo i gol  di Moreno al 18' e di Dia al 27' che portano la squadra di Emery sul 2-0, Pons e Joselu trovano il pareggio per gli ospiti. Negli ultini 15' però arrivano i gol di Pino e i gol della doppietta personale per Dia e Moreno che chiudono la partita.

Villarreal-Alaves, tabellino e statistiche

Liga, classifiche e risultati

Villarreal, 5-2 all'Alaves: doppiette per Moreno e Dia

Albiol e compagni partono subito bene, timbrando già al 18' il gol del vantaggio: è Moreno a finalizzare una stupenda azione di prima, concludendo lo scambio con Parejo con un bel tiro di controbalzo sul secondo palo. Al 27' la squadra di Emery trova anche il raddoppio, con Dia che riceve in area da Trigueros e beffa ancora Pacheco con un tocco di piatto destro. Al 44' però l'Alaves trova il guizzo per dimezzare il passivo: è Pons con un sinistro da centro area a freddare Rulli. Nel secondo tempo la squadra di Calleja trova il gol del pareggio con Joselu, che al 65' approfitta di un errore in impostazione della difesa e batte nuovamente Rulli. Il pari degli ospiti dura però solo 11', perchè al 76' Dia approfitta di preciso assist di Parejo e firma il nuovo vantaggio. A chiudere definitivamente il match, i gol di Pino al 79' e il definitivo 5-2 di Moreno all'88'. Emery sale così al nono posto in classifica a quota 25 punti, mentre l'Alaves, che non vince da sette turni resta terz'ultimo con 15 punti.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti