Real Madrid, Ancelotti: "Clasico speciale. Xavi incarna il Barcellona"

Il tecnico dei Blancos alla vigilia della super sfida della Liga: "Sono felice del mio gruppo. Benzema out? Ho già scelto il sostituto"
Real Madrid, Ancelotti: "Clasico speciale. Xavi incarna il Barcellona"© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è pronto alla grande sfida con il Barcellona, in programma domani alle 21 allo Stadio Bernabeu. I Blancos sono in testa alla Liga con 66 punti, mentre i blaugrana di Xavi sono terzi a 51: "Il Clasico è una partita speciale nella quale serve dare il meglio. Siamo fiduciosi - le parole di Ancelotti nella conferenza stampa della vigilia - giochiamo contro una squadra forte, sarà una gara complessa. Dovremo pressare bene, partire bene da dietro e fare tante altre cose nel verso giusto. Se pensiamo che con una sola cosa corretta vinceremo, ci sbagliamo".

Ancelotti senza Benzema

Nel Real Madrid mancherà Benzema, grande protagonista in Champions contro il Psg e nell'ultimo turno di campionato contro il Maiorca: "Sia lui che Mendy non potranno giocare e non andranno nemmeno con la Francia. Restano a Madrid. Non abbiamo mai rischiato. A Maiorca ha giocato perché poteva. Ma non domani, perché non si è allenato con il gruppo. Ha ancora qualche fastidio. Il sostituto? L'ho già  scelto". In caso di vittoria del Real, il Barcellona sarebbe tagliato fuori dalla corsa al titolo, ma Ancelotti non si sbilancia: "Se vinciamo abbiamo tre punti in più, se pareggiamo uno e se perdiamo nessuno. Non escluderei comunque il Barcellona, qualunque cosa accada. Secondo me combatteranno fino all'ultima partita". Il Real sta attraversando un periodo di grande entusiasmo, soprattutto dopo il successo contro il Psg in Champions League: "Sono felice del gruppo, mi sento rispettato da tutti. Inevitabilmente i giocatori che non giocano soffrono di più, ma il mio lavoro è prendere decisioni e da questo punto di vista tutti i miei calciatori sono molto professionali". Infine, su Xavi, tecnico del Barça, Ancelotti dice: "L'identità del Barcellona non è cambiata. È una squadra con uno stile molto chiaro e Xavi lo incarna perfettamente. Il Barcellona è migliorato molto, è in un buon momento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA