Ancelotti: "Resto al Real Madrid? A fine stagione il club valuterà il mio lavoro"

Il tecnico delle Merengues alla vigilia del match col Getafe, fra obiettivi raggiunti, futuro e lo stato di grazia di Benzema: "Karim ha aumentato la sua leadership, migliora sempre"
Ancelotti: "Resto al Real Madrid? A fine stagione il club valuterà il mio lavoro"© EPA
4 min

MADRID (Spagna) - "A fine stagione il club valuterà il mio lavoro e prenderà una decisione. Mi godo ogni giorno questo ambiente e questo lavoro". Risponde così Carlo Ancelotti alla domanda sul suo futuro fatta dai giornalisti spagnoli nella consueta conferenza stampa della vigilia: sabato il Real Madrid affronterà al Bernabéu il Getafe alle 21. Il tecnico italiano è guarito dal coronavirus che gli ha impedito di essere presente all'ultima partita di campionato contro il Celta Vigo. "Col Getafe è una partita molto, molto importante. Dobbiamo giocarla bene e vincerla per avere altri tre punti. Questa squadra ha dato finora quello quello che poteva dare. Non so se poteva fare molto meglio ma siamo messi bene, abbiamo fatto la torta e ora manca mettere la ciliegina". La stampa spagnola ha parlato di un certo calo fisico delle Merengues, ma Ancelotti non ci sta: "Parlo di quello che vedo e non vedo niente di preoccupante a livello fisico. Quello che si dice in giro viene detto da persone che non sanno niente della squadra. La mia fortuna è che sono una persona molto equilibrata. Ho avuto fortuna nella vita, anche il Covid è arrivato nel momento giusto, così mi sono isolato e non ho dovuto ascoltare nessuno". 

Rio Ferdinand incorona Benzema: "E' da Pallone d'Oro"

Real Madrid, Ancelotti svela un retroscena: "Col Chelsea Benzema ha rischiato di non giocare"

"Benzema? Ha aumentato la sua leadership"

Ancelotti si sofferma sul momento di grazia di Benzema, autore di ben 13 reti nelle sue ultime sette partite giocate, compresa la tripletta che ha regalato al Real il successo nella gara d'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Chelsea: "Benzema sta crescendo ancora, la sua personalità è migliorata, la sua leadership, è sempre stato bravo ma ora si distingue di più perché è più deciso. È cambiato il suo atteggiamento, ora è più leader". Un confronto con giocatori del passato: "E' complicato paragonare calciatori di periodi storici diversi. Ma se lo paragonassi a Van Basten... penso che apprezzerebbero entrambi quel confronto, sia Marco che Karim". Sul possibile arrivo di Haaland la prossima stagione e sulla possibilità che in norvegese possa "pestare i piedi" al franco-algerino: "Benzema nonostante l'età sta facendo sempre meglio e i compagni contano su di lui. In futuro sarà uno dei giocatori più importanti di questo club, senza dubbio, chiunque giocherà con lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA