Il Real Madrid non si ferma più: 2-0 anche al Getafe

Obiettivo 35ª Liga sempre più vicino per i blancos, che si aggiudicano il piccolo derby contro gli azulones grazie a una rete per tempo di Casemiro e Lucas Vazquez
Il Real Madrid non si ferma più: 2-0 anche al Getafe© PRESSINPHOTO
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Nuovo successo per il Real Madrid, che a tre giorni dal vittorioso 3-1 di Stamford Bridge in Champions League, fa suo anche il piccolo derby col Getafe, ricacciando a 12 punti di distanza, così, il Siviglia, che nell’anticipo del venerdì aveva battuto per 4-2 il Granada. Con Benzema che dopo cinque partite sempre a segno rimane per una volta a bocca asciutta, tocca a Casemiro e Lucas Vazquez vestire i panni dei goleador e risolvere la gara.

Real Madrid-Getafe 2-0

Un pensiero al Chelsea

Nel bel mezzo della doppia sfida con il Chelsea, Carletto Ancelotti pensa bene di far rifiatare un po’ gli essenziali Modric e Kroos, sostituiti, al fischio d’inizio da Valverde e Camavinga. Fuori causa Mendy, poi, riappare dopo diverso tempo nell’undici titolare Marcelo. Davanti, invece, confermatissimi Benzema e Vinicius, supportati da Rodrygo, che vince il ballottaggio con Asensio. Quique Sanchez Flores risponde con una barricata di cinque difensori, in una formazione in cui si fanno notare Gonzalo Villar sulla mediana e Borja Mayoral in avanti.

Un gol per tempo

Pochi minuti e Benzema pare prolungare il suo stato di grazia, insaccando subito al termine di una grande giocata in verticale. Il centravanti lionese, però, si fa pizzicare in fuorigioco al momento del tocco smarcante di Vinicius. Poi, è Valverde a provarci con una spettacolare volée respinta dal reattivo David Soria. Il portiere ospite, però, non può nulla, al 38’, quando un sopraffino centro di esterno destro dell’attivissimo Vinicius trova, a centro area, Casemiro, che insacca con una acrobatico colpo di testa in tuffo. Nella ripresa, dopo una paurosa punizione dalla lunga distanza di Valverde, che si spegne di poco sul fondo, a chiudere ogni discorso ci pensa Lucas Vazquez, con un sinistro a giro dopo una combinazione con Rodrygo. Nel finale, Enes Unal scheggia la base del palo per gli azulones. Prosegue la fuga del Real.

CLASSIFICA LIGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA