Liga, il Granada ne fa 6 al Maiorca. Pari tra Bilbao e Valencia

Rotondo 6-2 in trasferta per l'undici guidato da Karanka, che vince lo scontro salvezza e lascia per il momento la zona retrocessione. Ko l'Alaves, colpo del Cadice con l'Elche
Liga, il Granada ne fa 6 al Maiorca. Pari tra Bilbao e Valencia© EPA
4 min

Match importanti soprattutto in chiave salvezza nella 35ª giornata di Liga: il Granada dilaga fuori casa contro il Maiorca, vincendo 6-2 e superando in classifica la squadra dell'ex Lazio Muriqi. Approfitta del ko della squadra delle Baleari anche il Cadice, che vince 3-0 in casa contro l'Elche e sale al 16° posto in classifica, mentre perde terreno l'Alaves che resta ultimo in graduatoria dopo il 4-0 subìto fuori casa contro il Celta Vigo. Infine, finisce 0-0 il match fra l'Athletic Bilbao e il Valencia, coi baschi che per il momento centrano il settimo posto utile alla qualificazione in Conference League in attesa del risultato del Villarreal, impegnato domenica contro il Siviglia. 

Liga, la classifica

Liga, calendario e risultati

Granada, colpo salvezza: goleada al Maiorca

Il Granada dilaga a Palma di Maiorca, vince lo scontro salvezza con la formazione di Aguirre e lascia per il momento la zona retrocessione. Rotondo 6-2 per l'undici guidato da Karanka, al terzo risultato utile di fila, trascinato da uno scatenato Jorge Molina: entrato a inizio ripresa al posto di Luis Suarez (autore del provvisorio 0-1), prima regala l'assist a Puertas per il 3-1 e poi sigla una doppietta che chiude i conti.

Maiorca-Granada 2-6, tabellino e statistiche

L'Alaves resta ultimo: il Celta Vigo vince 4-0

Non riesce all'Alaves il colpo esterno per rilanciarsi in zona salvezza: dopo il successo contro il Villarreal nel turno scorso, che aveva riacceso le speranze della squadra di Velazquez, i baschi vanno ko 4-0 contro il Celta Vigo: a decidere il match i gol di Galhardo e Aspas nel primo tempo e l'autogol di Ximo Navarro (che poi verrò anche espulso) e il raddoppio di Aspas nei secondi 45'. Escalante e compagni (l'ex Lazio oggi assente per squalifica) restano dunque ultimi in classifica con 28 punti, a meno cinque dal quart'ultimo posto. Per i galiziani invece, salvi da tempo e senza alcuna velleità di alta classifica, tre punti che valgono il sorpasso al Rayo Vallecano all'undicesimo posto. 

Celta Vigo-Alaves 4-0, tabellino e statistiche

Cadice, tre punti d'oro: 3-0 all'Elche

Approfitta a pieno del ko del Maiorca il Cadice, che batte 3-0 in casa l'Elche: a decidere il match i gol dell'eterno Alvaro Negredo, che all'80° batte di testa il portiere, di Sobrino che raddoppia tre minuti dopo e di Lozano nel recupero. Tre punti che consentono alla squadra di Sergio di scavalcare di un tre la squadra delle Baleari e di salire al 16° posto in classifica. Gli ospiti invece, in 10 dal 70' per l'espulsione dell'ex Roma Ponce (brutta gomitata ad un avversario), sono aritmeticamente salvi a quota 39 punti al 13° posto. 

Cadice-Elche 3-0, tabellino e statistiche

Athletic e Valencia pareggiano 0-0

Finisce 0-0 la sfida del San Mamés di Bilbao tra l'Athletic e il Valencia nel 35° turno del massimo campionato spagnolo. La partita tra la formazione di Marcelino e la squadra guidata da Bordalas Jimenez termina senza reti, con le due formazioni che si dividono la posta in palio. Il Bilbao aggancia così il Villarreal al settimo posto della classifica di Liga mentre il Valencia resta decimo a metà graduatoria. 

Bilbao-Valencia 0-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA