Valencia, Gattuso: "Mentirei se dicessi che non ho sofferto"

L'allenatore degli spagnoli risponde alle accuse ricevute nel corso degli ultimi mesi: "Non tutti gli essere umani sono forti, è un mondo complicato da capire"
Valencia, Gattuso: "Mentirei se dicessi che non ho sofferto"© Getty Images
2 min

VALENCIA (Spagna) - Gattuso fa chiarezza, una volta per tutte. Ai microfoni di Sky Sport l'allenatore del Valencia, "bersagliato" sui social per alcune sue vecchie dichiarazioni e accusato da molti di essere razzista e maschilista, ha voluto replicare: "Forse sbaglio a non parlare per difendermi, ma io sono fatto così. Però, sarei ipocrita se dicessi che non ho sofferto per le tante cose che sono state dette sul mio conto. Ho sofferto in silenzio, devo dire che ultimamente sono stato bersagliato su tante cose che non fanno parte della mia persona. Sono uscite cose non vere, perché sono state prese frasi dette 15 anni fa e inserite in diversi contesti al fine di fare polemica. Ma io sono una persona totalmente diversa rispetto a come mi hanno descritto".

Gattuso risponde alle critiche

Gattuso ha poi ricordato quanto accaduto quando sembrava sul punto di passare al Tottenham: "L'anno scorso ci ho sbattuto i denti: tutti pensavano che avessi lasciato la Fiorentina perché fossi già d'accordo con il Tottenham ma non è andata così. Il Tottenham è arrivato dopo, poi non sono più andato lì a lavorare per delle cose non vere. I dirigenti del Tottenham ci sono cascati e ho pagato. Quando succedono queste cose diventa difficile difendersi, per fortuna al Valencia la dirigenza mi ha appoggiato. I social possono distruggere un personaggio o una persona e ci sono tanti esempi: penso ai ragazzini che finiscono sul web, rimangono etichettati per tutto il resto della vita a causa di un piccolo errore. Su questo bisogna lavorare. Quando hai una famiglia e degli amici che ti supportano nel quotidiano passa tutto. Ma se non hai tutto questo è difficile. Non tutti gli esseri umani sono forti, è un mondo troppo complicato da capire e penso che ci vorrebbero un po' di regole. Lascio passare tante cose che sono state dette, anche se sono stato davvero male. Ma va bene così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA