Valencia, Gattuso: "Non possiamo permetterci lo stipendio di Arthur"

Nel corso di un'intervista allo spagnolo AS, il tecnico del Valencia Gattuso sottolinea l'impossibilità di ingaggiare Arthur a causa dell'alto stipendio del brasiliano
Valencia, Gattuso: "Non possiamo permetterci lo stipendio di Arthur"
3 min

Nella giornata di ieri, il Valencia ha vinto 2-1 nell'amichevole del trofeo Naranja, al Mestalla contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, ed è stata l'occasione per Gennaro Gattuso, nuovo tecnico degli spagnoli, per parlare di mercato.

Tra i vari argomenti trattati anche il potenziale arrivo di Arthur dalla Juventus, operazione che però Gattuso non giudica fattibile.

Gattuso su Arthur: "Non ci possiamo permettere il suo stipendio"

Sono settimane ormai che si parla di un possibile passaggio, in prestito, di Arthur al Valencia. L'ostacolo principale è sempre stato l'altissimo ingaggio del brasiliano, che guadagna più di 6 milioni netti all'anno.

Troppi per le casse del Valencia, anche se le parti sembravano essere molto vicine. Questa l'ammissione di Gattuso, riportata dal quotidiano spagnolo AS:

"Arthur ha uno stipendio proibitivo per noi. Un giocatore molto importante, ma non abbiamo la possibilità di ingaggiare questo tipo di calciatori".

Stando dunque alle parole dell'ex Rangers e Milan, la trattativa per Arthur sarebbe infattibile a causa degli alti costi dell'ingaggio.

Juve, cosa cambia per il centrocampo

I bianconeri stanno ancora cercando un mediano che possa giocare nel ruolo di metronomo davanti alla difesa, un calciatore in grado di dettare i tempi alla squadra ma anche di giocare in verticale quando richiesto.

Al momento Paredes del PSG è la prima opzione, ma la trattativa continua ad essere difficile.

Per quanto riguarda Arthur, prima delle dichiarazioni di Gattuso la trattativa sembrava ben avviata verso una conclusione positiva. Gli aggiornamenti sono costanti e giornalieri, dunque l'operazione potrebbe anche rimanere in piedi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA