"Il Real Madrid inizia a metabolizzare l'addio di Casemiro"

Secondo Marca, il club campione d'Europa sembrerebbe rassegnato a perdere uno dei pilastri del centrocampo: la situazione
"Il Real Madrid inizia a metabolizzare l'addio di Casemiro"© Getty Images
4 min
TagsReal MadridCasemiroManchester United

MADRID (Spagna) - L'addio di Casemiro al Real Madrid non sarebbe più una possibilità ma diventerebbe, col passare delle ore, una realtà concreta. Secondo Marca infatti, si sarebbe diffusa a Valdebebas - quartier generale blanco - la voce che il centrocampista brasiliano, perno della metacampo merengue insieme a Modric e Kroos, abbia già deciso di lasciare Madrid e il Santiago Bernabeu per sposare il progetto del Manchester United. Florentino Perez e la dirigenza merengue sanno che l'asso carioca sarebbe intenzionato ad accettare la proposta che gli avrebbero inviato da Old Trafford ma è necessario che lo stesso giocatore si esponga pubblicamente e chieda ufficialmente la cessione al club campione d'Europa. In quel caso il Real non si opporrebbe all'addio del brasiliano, purché ci siano le condizioni finanziarie, gradite ai Blancos, per chiudere l'operazione. 

Il Real Madrid alza la Supercoppa: la gioia di Ancelotti
Guarda la gallery
Il Real Madrid alza la Supercoppa: la gioia di Ancelotti

Real Madrid, Casemiro via per 60 milioni?

Secondo quanto riportato da Marca, il Real Madrid potrebbe sedersi al tavolo delle trattative solo se il possibile acquirente di Casemiro mettesse sul piatto una cifra pari o superiore ai 60 milioni. A Madrid, sponda merengue, sono consci del potere economico dei Red Devils nei negoziati: proprio per questa ragione il Real non sarebbe intenzionato a vendere, a prezzo di saldo, un pezzo pregiato che ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid, prolungandolo fino al 2025 e quest'ultimo rappresenterebbe un elemento capace di mettere i bastoni tra le ruote del Manchester United. Un adeguamento contrattuale al quale si sarebbe aggiunto l'inserimento di una clausola rescissoria da 500 milioni di euro. Una cifra monstre, inaccessibile per qualsiasi club.

"Manchester United su Casemiro: ecco l'offerta"

Alaba e Benzema regalano la Supercoppa al Real Madrid: 2-0 all'Eintracht
Guarda la gallery
Alaba e Benzema regalano la Supercoppa al Real Madrid: 2-0 all'Eintracht

Real Madrid, Casemiro addio? Le soluzioni

In una situazione così fluida, c'è una certezza: Carlo Ancelotti considera il brasiliano un riferimento totale e assoluto per la costruzione del suo nuovo Real Madrid ma è anche consapevole del fatto che il calciomercato muta in continuazione e che ogni scenario non deve essere trascurato o snobbato. A questo proposito, Marca sottolinea che il club merengue non sarebbe alla ricerca di un sostituto del brasiliano. Qualora Casemiro dovesse lasciare Madrid, i centrocampisti a disposizione di Ancelotti sarebbero sei: un numero quantitativamente e qualitativamente sufficiente per affrontare la lunga e impegnativa stagione. Il Real inoltre, conclude Marca, potrebbe tornare prepotentemente sul mercato solo se Asensio e Mariano Diaz dovessero lasciare Valdebebas.

Real Madrid, nessun contatto con il Manchester United per Casemiro
Guarda il video
Real Madrid, nessun contatto con il Manchester United per Casemiro


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti