Liga, l'Atletico Madrid affonda il Siviglia: a segno Llorente e Morata

Simeone batte 2-0 Lopetegui in trasferta, andalusi alla 4ª sconfitta in campionato e tecnico in bilico. Frena il Villarreal a Cadice, l'ex Roma Mayoral non basta al Getafe: 3-2 per il Valladolid
Liga, l'Atletico Madrid affonda il Siviglia: a segno Llorente e Morata© Getty Images
3 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - La 7ª giornata di Liga vede crollare ancora una volta il Siviglia. Al Sanchez Pizjuan, l'Atletico Madrid passa con un netto 2-0 e lascia la formazione di Lopetegui inchiodata a quota 5 punti con l'ex tecnico della nazionale spagnola sempre più a rishcio. Notte fonda per gli andalusi, alla 4ª sconfitta in campionato e solamente a +1 dalla zona retrocessione, con le reti di Llorente e Morata a decidere il match, Nel primo tempo il gioiello dell'Atleti aggancia alla perfezione dal limite e sblocca il risultato, nella ripresa l'ex Juve (decisivo in settimana in Portogallo-Spagna) sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e chiude la sfida. I Colchoneros rialzano la testa e sorpassano il Villarreal portandosi a ridosso del Betis in zona Champions.

Siviglia-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Frena il Villarreal, Mayoral non basta al Getafe

Finisce con uno 0-0 la sfida tra Cadice e Villarreal. Qualche rimpianto per il Sottomarino giallo che non sfrutta le occasioni, soprattutto in apertura, restando con la porta inviolata, ma non riuscendo mai ad offendere i padroni di casa che chiudono in 10 (espulso Carcelen al 93') e si portano a quota 4 punti. La squadra di Emery sale a 12. Vittoria esterna, invece, per il Real Valladolid sul campo del Getafe per 3-2. A decidere la sfida le reti di Leon (doppietta, uno su rigore) e Plano. In mezzo per i padroni di casa, che hanno fallito un penalty con Unal, i guizzi dell'ex Roma Borja Mayoral e Suarez. Con questo successo il Real Valladolid si porta a quota 7 punti agganciando proprio il Getafe.

Cadice-Villarreal, tabellino e statistiche

Getafe-Valladolid, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA