Ronaldo, il Fenomeno, rinuncia al suo stipendio da presidente del Valladolid: il motivo

Il massimo dirigente dei Pucelanos ha rinunciato alla propria quota. Le ragioni che hanno portato l'ex Inter e nazionale brasiliano a questa scelta
Ronaldo, il Fenomeno, rinuncia al suo stipendio da presidente del Valladolid: il motivo© Getty Images
2 min

Il Real Valladolid ha tenuto l'Assemblea Generale Ordinaria degli Azionisti, in cui il presidente, Ronaldo Luis Nazário de Lima, è intervenuto telematicamente dal Qatar, dove si trova ospite dei Mondiali e redeuce isolamento per via del Covid che l'aveva colpito negli ultimi giorni.

Ronaldo (il Fenomeno) rinuncia al suo stipendio al Valladolid

L'ex Inter e nazionale brasiliano ha comunicato agli azionisti presenti in assemblea la sua decisione di rinunciare "a ricevere qualsiasi compenso nell'esercizio chiuso al 30 giugno 2022", come confermato il club in un comunicato.

Ronaldo, niente quota da presidente dei Pucelanos: il motovo

La scorsa stagione si è chiusa con un importo negativo di oltre cinque milioni di euro (5.164.156 pre l'esatteza), cosa che l'ente attribuisce "a due motivi principali: l'impatto della pandemia di Covid-19 e la retrocessione in Seconda Divisione", a cui si devono aggiungere "le spese ulteriori della promozione raggiunta". Allo stesso modo, è stato approvato il budget per questa campagna, il cui fatturato "è di circa 60 milioni di euro", secondo il comunicato del club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA